Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Killington, per un gigante "sprint" sulla Superstar: le azzurre vogliono il primo podio

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Killington, per un gigante "sprint" sulla Superstar: le azzurre vogliono il primo podio

Nevischio e vento forte nella località del Vermont, partenza abbassata per una prima manche di una cinquantina di secondi, con lo start spostato alle ore 16.30. Apre Vlhova, Bassino con il 3 poi Brignone (7) e Goggia (8) in serie. LIVE su NEVEITALIA.

Condizioni difficili, con parecchi cm di neve caduti sin dal giorno di vigilia, e un vento davvero forte in quota che ha già costretto la giuria di gara a prendere una decisione importante.

Si proverà comunque a portare a casa il secondo gigante femminile della stagione, per il ritorno della Coppa del Mondo a Killington: appuntamento confermato per ora, ma con start spostato di 30 minuti, alle ore 16.30 italiane per la 1^ manche sulla “Superstar” (tracciatura di Alejo Hervas, tecnico di Gut-Behrami), con la seconda fissata inizialmente alle 19.00 (in quel caso il disegno sarà azzurro con Paolo Deflorian).

La certezza è che si partirà otto porte più in giù rispetto al via originale, esattamente come nel 2019 quando vinse Marta Bassino su Federica Brignone, anche se in quel caso c'era “solo” vento, portando a manche di una cinquantina di secondi e con visibilità ridotta, visto che nella località del Vermont continua pure a nevicare.

Un gigante sprint aperto da Petra Vlhova col pettorale n° 1, poi in serie Gisin, la stessa Bassino con tanta voglia di ripetere quel giorno di due anni fa che valse la prima vittoria in coppa alla cuneese, Worley col 4, Gut-Behrami col 5 e Mikaela Shiffrin al via per sesta, appena prima di Federica Brignone e Sofia Goggia, anch'esse con il chiaro obiettivo di provare a portare in casa Italia il primo podio stagionale dopo la delusione di Soelden.

Prima manche del gigante femminile di Killington che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 16.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a Bassino, Brignone e Goggia, l'Italia proporrà al cancelletto di partenza Elena Curtoni, al via con il 17, Karoline Pichler con il 41, Roberta Midali (44) e Roberta Melesi, già terza in due giganti di Nor-Am Cup la scorsa settimana, con il numero 47.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces: Killington Courchevel (FRA)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

coppa del mondo femminile

Vai Marta, ecco il primo podio! Bassino è terza a Courchevel, trionfa Sara Hector

Mercoledì 22 Dicembre 2021