Lindsey Vonn gareggerà sabato a Sölden!

Lindsey Vonn gareggerà sabato a Sölden!
Info foto

Facebook Lindsey Vonn

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn gareggerà sabato a Sölden!

Le conferenze stampa di Sölden si sono aperte questo pomeriggio con la presentazione della squadra dei World Cup Rebels del marchio Head.

Molti come al solito i big e le big presenti ma molti, troppi, non saranno in gara causa infortunio, come Lara Gut, Anna Veith, i nuovi acquisti Veronika Zuzulová e Aleksander Aamodt Kilde, che erano assenti anche alla conferenza, o per assenza volontaria come Aksel Lund Svindal e Lindsey Vonn che invece c'erano, ma per quest’ultima c’era da sciogliere il dubbio, alimentato anche da lei, su una sua eventuale presenza sabato in pista sul Rettenbach.

Ebbene, in conferenza è arrivato il colpo di scena: Lindsey sarà in pista sabato! La notizia ci è stata confermata da Enrica Cipriani, ex sciatrice azzurra che ora fa parte dello staff Usa: a meno che non ci siano condizioni particolarmente brutte la fuoriclasse del Colorado, che otto giorni fa ha compiuto 33 anni, sarà in pista sul Rettenbach dal quale manca dal 2012 dodici mesi dopo averci vinto, mentre non fa un gigante di Coppa del Mondo dal 30 gennaio 2016 a Maribor.

Con Lindsey per gli Stati Uniti gareggeranno tra le donne Mikaela ShiffrinMegan MacJames e l'esordiente Foreste Peterson mentre domenica tra gli uomini toccherà a David ChodounskyRyan Cochran-SiegleTommy FordTim JitloffTed LigetyHig RobertsSam Dupratt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Sölden
Informazioni turistiche

Sölden

Sölden

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.