Ledecka e il colpo da maestra per beffare Mowinckel: "Felice di stupirvi e... ci riprovo domani"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ledecka e il colpo da maestra per beffare Mowinckel: "Felice di stupirvi e... ci riprovo domani"

La vincitrice della prima discesa di Crans-Montana si racconta nel post gara, come una Mowinckel gran seconda e Huetter, di nuovo sul podio pur partendo con un pettorale "difficile".

Un solo podio a Cortina, poco prima di quei Giochi Olimpici che le hanno regalato la terza medaglia d'oro, questa volta “solo” con la tavola da snowboard, ma avendo sfiorato ancora il podio a cinque cerchi sugli sci, dal super-g alla discesa sino alla combinata.

Ester Ledecka è davvero incredibile e oggi l'ha dimostrato ancora una volta, conquistando la prima vittoria stagionale sugli sci, in una discesa di Crans-Montana che l'ha vista sorprendere di nuovo, dopo prove difficili. “Felice di stupirvi – ha sorriso in conferenza la campionessa praghese – Oggi è andato tutto come volevo, ha funzionato alla perfezione e ci riproverò domani”.

Verso la discesa bis di domenica bisognerà tenere d'occhio una Ragnhild Mowinckel pimpantissima sulla pista del Mont Lachaux: “Mi sono trovata bene sin dalle prove, è un bellissimo risultato e... sì, ho sperato anche nella vittoria”, ha confessato la norvegese nel post gara.

Per Cornelia Huetter è arrivato un altro podio dopo il gran week-end di Garmisch, ottenuto tra l'altro partendo col numero 19, quando la situazione a livello di neve era tutt'altro che ideale. “La stagione non è ancora finita e voglio continuare a spingere davvero forte – le sue parole a oesv.at - È divertente essere tornata a questi livelli, il momento difficile mi ha dato tanta motivazione. Ho messo tutto per essere qui in prima fila, continuiamo così”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
91
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.