La vincitrice della prima discesa di Crans-Montana si racconta nel post gara, come una Mowinckel gran seconda e Huetter, di nuovo sul podio pur partendo con un pettorale "difficile".
Sabato 26 Febbraio 2022
Un solo podio a Cortina, poco prima di quei Giochi Olimpici che le hanno regalato la terza medaglia d'oro, questa volta “solo” con la tavola da snowboard, ma avendo sfiorato ancora il podio a cinque cerchi sugli sci, dal super-g alla discesa sino alla combinata.
Ester Ledecka è davvero incredibile e oggi l'ha dimostrato ancora una volta, conquistando la prima vittoria stagionale sugli sci, in una discesa di Crans-Montana che l'ha vista sorprendere di nuovo, dopo prove difficili. “Felice di stupirvi – ha sorriso in conferenza la campionessa praghese – Oggi è andato tutto come volevo, ha funzionato alla perfezione e ci riproverò domani”.
Verso la discesa bis di domenica bisognerà tenere d'occhio una Ragnhild Mowinckel pimpantissima sulla pista del Mont Lachaux: “Mi sono trovata bene sin dalle prove, è un bellissimo risultato e... sì, ho sperato anche nella vittoria”, ha confessato la norvegese nel post gara.
Per Cornelia Huetter è arrivato un altro podio dopo il gran week-end di Garmisch, ottenuto tra l'altro partendo col numero 19, quando la situazione a livello di neve era tutt'altro che ideale. “La stagione non è ancora finita e voglio continuare a spingere davvero forte – le sue parole a oesv.at - È divertente essere tornata a questi livelli, il momento difficile mi ha dato tanta motivazione. Ho messo tutto per essere qui in prima fila, continuiamo così”.
The ultimate all-rounder. Since its introduction, the ARV 106 has been Armada's most versatile all-mountain freestyle ski and is ideal for riders who want to...
77