Questo sito contribuisce alla audience de

Le voci dal Rettenbach. Lara Gut-Behrami pare in gran forma: "Un pettorale basso può dare grandi vantaggi"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le voci dal Rettenbach. Lara Gut-Behrami pare in gran forma: "Un pettorale basso può dare grandi vantaggi"

La due volte vincitrice del gigante inaugurale di Soelden, nonchè campionessa del mondo in carica, racconta la sua vigilia. La carica di Liensberger e Worley.

Mancano ormai poche ore all'inizio della Coppa del Mondo 2021/22 e le donne attese sono parecchie, in un gigante sul Rettenbach di Soelden che proporrà un livello altissimo. Le tre punte azzurre, Mikaela Shiffrin, Petra Vlhova, Alice Robinson, Meta Hrovat e... il trio formato da Lara Gut-behrami, Tessa Worley e Katharina Liensberger.

L'elvetica, già trionfatrice nell'Oetztal in occasione dell'opening del 2013 e del 2016, ha parlato ieri confermando che la sua condizione, fisica e mentale, pare davvero buona. "So cosa aspettarmi da questa gara e non sono nervosa - ha spiegato la ticinese, alla tredicesima partecipazione al gigante di Soelden - Qui un numero di partenza basso può darti un grande vantaggio, ma è altrettanto vero che nella seconda manche sono spesso difficili per tutte con la luce piatta. Non c'è da pensare molto, ma solo dare gas anche perchè ho passato un'estate senza problemi, gli allenamenti sono stati ottimi e al tempo stesso ho riposato recuperando le energie".

Tessa Worley è arrivata in Austria con la novità del nuovo sponsor da sfoggiare sul casco (che sarà nero di colore base), con il gruppo Excoffier Recyclage, che da tempo supporta tanti atleti transalpini nel mondo dello sci, a sostituire il partner storico Milka. "E' una bellissima novità per me - le parole della due volte iridata di gigante, qui vincitrice nel 2018 - Sabato sarà una battaglia, ma sto bene e sono pronta a giocarmela".

E c'è tanto entusiasmo da parte dei padroni di casa per Katharina Liensberger, bronzo mondiale in carica nonchè dominatrice della scorsa stagione di slalom. Anche tra le porte larghe, però, chissà che non ci scappi una sorpresa come a Cortina: "Non vedo l'ora di gareggiare, anche perchè finalmente ritroviamo il pubblico a bordo pista. E io farò del mio meglio come sempre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social