Questo sito contribuisce alla audience de

Le azzurre a tutta verso St. Anton, dopo ci sarà Cortina: confermata dalla FIS la tre giorni sull'Olympia delle Tofane

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre a tutta verso St. Anton, dopo ci sarà Cortina: confermata dalla FIS la tre giorni sull'Olympia delle Tofane

Mentre Goggia e compagne si allenano a Passo San Pellegrino, ecco che il controllo neve odierno ha indicato luce verde per il trittico della velocità femminile nel tempio ampezzano: doppio super-g e discesa dal 20 al 22 gennaio.

Tra Kranjska Gora e Flachau terminerà la serie di otto gare tecniche (diventate sette a causa della cancellazione del secondo slalom di Zagabria) consecutive nel calendario della Coppa del Mondo femminile, per la quale si tornerà a parlare di velocità nel week-end centrale di gennaio, con discesa e super-g a St. Anton.

La settimana successiva, però, toccherà alla tappa regina per le donne jet, quella di Cortina d'Ampezzo: mentre Sofia Goggia, Elena Curtoni, Laura Pirovano, le sorelle Delago e Karoline Pichler stanno preparando questi appuntamenti sulle nevi de “La VolatA” a Passo San Pellegrino, nella giornata odierna è arrivata la conferma per la tre giorni sull'Olympia delle Tofane.

Il controllo neve dei delegati FIS ha dato il via libera a Cortina, dove da venerdì 20 a domenica 22 gennaio sarà spettacolo assoluto: programma inedito, con super-g ad aprire (alle ore 10.15), la classica discesa del sabato (alle ore 10.00) e un altro super-g in chiusura, dalle ore 11.30, mentre le prove saranno due, mercoledì 18 e giovedì 19.

I precedenti? Beh, lo scorso anno ci fu solo azzurro sul gradino più alto del podio, con Sofia Goggia a trionfare nella discesa accorciata, 4 anni dopo quel trionfo speciale del 2018 che le valse il primo pettorale rosso, e il dramma della bergamasca il giorno successivo in super-g, con la caduta shock e, contemporaneamente, il secondo successo in carriera di Elena Curtoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: St. Anton Cortina d' Ampezzo (ITA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.STUHEC Ilka

SLO

3° Pos.WEIDLE Kira

GER

Discesa Femminile Cortina d' Ampezzo (ITA)

1° Pos.STUHEC Ilka

SLO

3° Pos.CURTONI Elena

ITA