Questo sito contribuisce alla audience de

Prima discesa a Cortina, start confermato alle 10.15: Goggia per il poker stagionale, Shiffrin per stupire

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Prima discesa a Cortina, start confermato alle 10.15: Goggia per il poker stagionale, Shiffrin per stupire

Torna la disciplina regina, oltre un mese dopo Sankt Moritz, con la fuoriclasse azzurra grande favorita: Sofia al via col 7, vedremo coi numeri bassi Pirovano, Brignone e Nadia Delago. Tante pretendenti al podio, comprese Mikaela Shiffrin e Lara Gut-Behrami.

Meteo ok a Cortina, si può andare per la quinta discesa femminile della stagione di Coppa del Mondo, la prima delle due consecutive in programma sull'Olympia delle Tofane.

Start confermato alle ore 10.15, con tanto azzurro in avvio se pensiamo che da Pirovano a Brignone e Nadia Delago, dal 2 al 4 ecco un trio che può provare a fare bene anche se, inutile negarlo, tutti i fari e le speranze da podio sono addosso a Sofia Goggia, al cancelletto col pettorale n° 7 per cercare il poker stagionale e la terza vittoria a Cortina.

Ieri la più veloce in prova, per la 30enne bergamasca le rivali comunque non mancano, sperando che nella lotta entri anche Elena Curtoni (pettorale 14): da Gut-Behrami a Shiffrin, al via coi numeri 20 e 21 e uscite benissimo dalla due giorni di training, ma anche Weidle, Corinne Suter, il blocco austriaco guidano da Puchner, Siebenhofer e Huetter, sino ad una pimpante Mowinckel che precederà Goggia, col numero 6 ad inaugurare il primo gruppo di merito.

Discesa femminile di Cortina d'Ampezzo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo la top 20, altre quattro azzurre con Nicol Delago che avrà il numero 23, Elena Dolmen (che torna in CdM dopo quasi un anno) il 35, prima di Karoline Pichler col 39 e Teresa Runggaldier con il 50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
154
Consensi sui social