Lara Gut la più veloce nella seconda prova di Are

Lara Gut la più veloce nella seconda prova di Are
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lara Gut la più veloce nella seconda prova di Are

E’ stata la svizzera Lara Gut la più veloce nella seconda prova cronometrata della discesa femminile dei Mondiali di Are disputata col traguardo piazzato più in alto rispetto al normale perché gli uomini nella parte finale effettuano la ricognizione in vista del superG.

In realtà il miglior tempo lo ha fatto segnare l’altra svizzera Jasmine Flury con 44 centesimi di vantaggio sulla ticinese ma la grigionese ha saltato addirittura tre porte. Dietro a Gut di 22 centesimi una delle ragazze emergenti, la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, terza un’altra svizzera, Joana Haehlen, a 28 centesimi. Quarta e quinta a 30 e a 50 centesimi le migliori azzurre, Sofia Goggia e Nadia Fanchini, sesta la svizzera Corinne Suter, settima la slovena Ilka Stuhec, ottave ex-aequo le austriache Nicole Schmidhofer e Ramona Siebenhofer, decima la svizzera Wendy Holdener.

Seguono, tra le altre, undicesima l’austriaca Ricarda Haaser, dodicesima la tedesca Viktoria Rebensburg, quattordicesima la norvegese Ragnhild Mowinckel, quindicesima la ceca Ester Ledecka, sedicesima e diciassettesima le austriache Stephanie Venier e Tamara Tippler, ventesima la liechtensteiniana Tina Weirather, venticinquesima la slovacca Petra Vlhova. Non sono partite le statunitensi Lindsey Vonn e Mikaela Shiffrin, hanno saltato porte anche la tedesca Kira Weidle e la nostra Nicol Delago, le altre azzurre: tredicesima Marta Bassino, ventunesima Francesca Marsaglia, ventottesima Federica Brignone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
166
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Bormio una Stelvio perfetta, alle 10.30 scatta la combinata con una discesa da brividi. Schieder: Pista ancora più veloce

A Bormio una Stelvio perfetta, alle 10.30 scatta la combinata con una discesa da brividi. Schieder: Pista ancora più veloce

Ecco la combinata a squadre, per la prima volta nel programma olimpico, con gli uomini jet ad aprire (alle 14.00 la manche di slalom): quattro i binomi azzurri, con Schieder per ottavo al cancelletto dopo Odermatt e prima di Franzoni (9), in gara con Vinatzer. Paris (n° 12) cercherà un'altra medaglia in tandem con Sala, infine Casse (15) con Saccardi che può sorprendere. Formula bellissima, pur partendo in pochi, le parole di Mattia dopo la ricognizione. Dagli svizzeri a Kriechmayr-Feller e Allegre-Noel, sfida apertissima.