Lara Gut guida la giovanissima squadra svizzera nell'ouverture di Soelden

Lara Gut guida la giovanissima squadra svizzera nell'ouverture di Soelden
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Svizzera

Lara Gut guida la giovanissima squadra svizzera nell'ouverture di Soelden

La federazione svizzera di sci ha diramato le convocazioni della squadra femminile per l'opening stagionale di Soelden. Il team rosso-crociato che ha in Lara Gut la sua leader incontrastata, sarà costituito da un gruppo di sette atlete giovanissime la cui età media è attorno ai 21 anni.

Queste le gigantiste elvetiche per l'ouverture stagionale:

GUT Lara (1991)
HOLDENER Wendy (1993)
WILD Simone (1993)
DANIOTH Aline (1998)
SUTER Jasmina (1995)
MEILLARD Melanie (1998)
KOPP Rahel (1994)

Oltre a Lara Gut, Wendy Holdener e Simone Wild, già sicure del posto, i test interni hanno permesso di strappare il biglietto per Soelden a Aline Danioth, Jasmina Suter, Melanie Meillard e Rahel Kopp.

Se nel caso di Lara Gut detentrice della Sfera di Cristallo e di Holdener vi erano pochi dubbi a riguardo, e con Simone Wild qualificata in virtù del secondo posto conquistato nella classifica di specialità della passata Coppa Europa, l'head coach della squadra svizzera Hans Plattscher ha deciso di dare fiducia a quattro giovani promesse nessuna delle quali ha mai preso il via dal cancelletto di partenza di Soelden. Di questo quartetto andrà tenuta in grande considerazione soprattutto la prova di Jasmina Suter campionessa del mondo junior uscente.

Rispetto alla passata stagione spiccano le assenze di Michelle Gisin e Charlotte Chable. La prima ha deciso di saltare il primo appuntamento stagionale per concentrarsi sullo slalom di Levi, mentre la seconda ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra nel corso di un allenamento.

 

 

LARAGUT SWISSTEAM FISALPINE #SCI #ALPINO #WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.