Lara Gut: "Dispiaciuta per le lacrime al traguardo, fiera di essere sul podio con Tina e Dominique"

Lara Gut: 'Dispiaciuta per le lacrime al traguardo, fiera di essere sul podio con Tina e Dominique'
Info foto

Getty Images

Sci alpino femminile - Sochi 2014

Lara Gut: "Dispiaciuta per le lacrime al traguardo, fiera di essere sul podio con Tina e Dominique"

Si affida alla sua pagina Facebook Lara Gut per chiedere scusa per la sua scarsa contentezza e per le lacrime dopo aver vinto il bronzo nella discesa olimpica femminile di Sochi.

“E’ una medaglia! Sono davvero dispiaciuta per le mie lacrime e per non aver avuto un aspetto molto felice al traguardo - scrive Lara -, è la prima volta che ho visto che la medaglia d'oro così vicina e mi dispiace per il mio errore... Ma essere sul podio in discesa alle Olimpiadi con grandi atlete come Tina e Dominique mi rende orgogliosa. Quindi siate felici con me e fra tre giorni c'è un'altra possibilità da raccogliere”.

Di tono ben diverso erano state le dichiarazioni a caldo della ticinese nella conferenza stampa, riportate da fis-ski.com: "Sono delusa perché come atleta voglio dare sempre il meglio e so di non aver fatto la mia miglior prestazione. Stasera andrò a dormire, non a festeggiare".

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il futuro dello sci? Gianluca Rulfi lo vede più bianco che nero: Ci adattiamo ai cambiamenti

Il futuro dello sci? Gianluca Rulfi lo vede più bianco che nero: Ci adattiamo ai cambiamenti

Intervistato da Enrico Cattaneo per Dribbling, a margine dell'opening di Soelden, il direttore tecnico della nazionale femminile ha parlato in particolare dei cambiamenti climatici e di come si sta lavorando per rendere questo sport sostenibile. La neve artificiale è migliorata moltissimo, anche per il settore turistico. Utilizziamo tanta energia per produrla, è vero, ma vale lo stesso per tanti altri ambiti e l'industria dello sci può andare avanti facendo le cose con ragionevolezza.