La Coppa Europa termina con lo slalom a firma Danioth, peccato per Haller che manca la top-3 di specialità

foto haller
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

La Coppa Europa termina con lo slalom a firma Danioth, peccato per Haller che manca la top-3 di specialità

A Oppdal il gran finale anche del circuito continentale in rosa, con la svizzera che brucia Hoerhager e la connazionale Egloff. L'altoatesina, 15^ di giornata, è la miglior azzurra.

Una chiusura con la firma rossocrociata di Aline Danioth, mentre la Coppa Europa generale era già nelle mani di Nadine Fest e quella di specialità per la transalpina Marion Chevrier.

Lo slalom femminile delle finali di Oppdal vede quindi la talentuosissima, e parecchio sfortunata in tema di infortuni, specialista svizzera (che chiude 3^ nella graduatoria di specialità) che piega di 8 centesimi Lisa Hoerhager, in testa a metà gara con margine e beffata sul rush finale, con Selina Egloff terza a completare la festa elvetica e davanti di un solo centesimo a Chevrier (+ 0”23), con Braendli quinta su Bostroem Mussener, l’austriaca Waroschitz e la quarta svizzera, Eliane Christen, seconda nella classifica finale che vede Celina Haller chiudere sesta.

L’altoatesina era ancora in piena corsa per ottenere il pettorale nominale per la prossima CdM, ma il 15° posto odierno l’ha condannata, con l’Italia che piazza poi Laura Steinmair 19esima, Ambra Pomaré 26esima, Sophie Mathiou 28esima e, partita dopo l’inversione, Tatum Bieler che non concluderà la 2^ manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...