L'OESV smentisce l'infortunio di Brunner: solo un dolore al ginocchio sinistro, potrebbe esserci a Soelden

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

L'OESV smentisce l'infortunio di Brunner: solo un dolore al ginocchio sinistro, potrebbe esserci a Soelden

Ieri sera il presunto scoop di un collega, parlando di rottura del crociato: la tirolese, caduta nel corso di un allenamento in Val Senales, è stata visitata alla clinica Hochrum di Innsbruck e non ci sono lesioni. "Sono felice, valuterò giorno per giorno in vista dell'opening, visto che voglio esserci solo se al 100%".

Una caduta in allenamento sulla Leo Gurschler, dove tante big stanno preparando l'opening di Soelden, e l'uscita quantomeno infelice di un media (italiano) che ha “sparato” la notizia, dando per certo l'infortunio più grave, ovvero la rottura del crociato.

In realtà, l'OESV questa mattina ha smentito che Stephanie Brunner, la protagonista dell'episodio avvenuto ieri sulle nevi della Val Senales, si sia procurata un problema così grave. Anzi, non c'è alcun tipo di lesione al ginocchio già martoriato in passato (tre volte rotto, dal 2018 al 2019 nel giro di 17 mesi) per la 28enne tirolese, che potrebbe pure presentarsi al cancelletto di partenza sul Rettenbach, sabato prossimo.

La specialista austriaca ha accusato quindi un dolore all'articolazione, prima della visita alla clinica Hochrum di Innsbruck che ha scongiurato problemi seri: “Sono felice che sia andato tutto bene, ora devo guardare giorno per giorno. Ovviamente, per essere competitiva Soelden, devo essere in forma e pronta al 100% - le dichiarazioni della stessa Brunner - Come si svilupperà la situazione lo vedremo a breve”.

Intanto, in casa Swiss-Ski si segnala l'infortunio occorso a Katja Grossmann: la giovane velocista elvetica si è procurata un problema alla mano destra, in allenamento a Zermatt lunedì. La diagnosi parla di frattura nell'area metacarpale, con necessità di intervento chirurgico e qualche settimana di ritardo per l'inizio della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.