Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italjet perde una delle giovani più promettenti: per Monica Zanoner grave infortunio al ginocchio destro

Foto di Redazione
Info foto

instagram Monica Zanoner

Sci Alpinoinfortuni

L'Italjet perde una delle giovani più promettenti: per Monica Zanoner grave infortunio al ginocchio destro

Rottura del crociato e del piatto tibiale, proprio quando stava per cominciare la stagione in Coppa Europa a Zinal. La 21enne fassana, bronzo iridato jr in discesa: "Un pezzo di cuore è rimasto lì, ma fa parte del gioco".

L'Italjet perde per il resto della stagione, e purtroppo si tratta di un infortunio che richiederà un lungo percorso di recupero, uno dei suoi talenti migliori anche in prospettiva Coppa del Mondo, che sarebbe potuta arrivare presto per Monica Zanoner.

La velocista classe '99 si è distrutta il ginocchio destro, praticamente alla vigilia del suo esordio stagionale in Coppa Europa a Zinal, dopo aver atteso settimane tra rinvii e cancellazioni; la diagnosi è arrivata in giornata, dopo i due super-g andati in scena sulle nevi svizzere ai quali Monica non ha potuto partecipare, e parla di rottura del crociato e del piatto tibiale. “E' incredibile come tutto possa cambiare in pochi secondi – il messaggio della fassana, bronzo iridato in discesa agli ultimi campionati del mondo junior di Narvik – Avevo tanti progetti e obiettivi per questa stagione ancora non iniziata (Zanoner aveva partecipato solo a qualche gara FIS e a prove valide per i campionati nazionali in Svizzera e Austria, ndr), purtroppo lo sci è anche questo.

Tante gioie e soddisfazioni, ma anche delusioni, fa tutto parte del gioco. Un pezzo di cuore è rimasto a Zinal, assieme al mio crociato e al piatto tibiale, ma la voglia e la determinazione sono ancora dentro di me. Pronta ad affrontare questo nuovo percorso, ci vediamo presto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
209
Consensi sui social