L'Italia recupera un'altra gara in Val di Fassa: "La VolatA" ospiterà il super-g cancellato a St. Moritz

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

L'Italia recupera un'altra gara in Val di Fassa: "La VolatA" ospiterà il super-g cancellato a St. Moritz

Ufficiale dalla FIS: ci sarà un trittico di velocità dal 26 al 28 febbraio, dopo che a Passo San Pellegrino erano già state fissate le gare originariamente previste in Cina.

Un altro successo per l'organizzazione italiana e un calendario femminile di Coppa del Mondo che, in attesa di capire dove finirà il gigante cancellato a Semmering, va a recuperare una gara che potrebbe risultare fondamentale nella corsa alla sfera di cristallo.

Sarà la Val di Fassa ad ospitare il secondo super-g cancellato a Sankt Moritz lo scorso 6 dicembre (il primo è già stato riprogrammato a Crans-Montana, il prossimo 24 gennaio), per uno spettacolare trittico di velocità sulla splendida “La VolatA” a Passo San Pellegrino, dal 26 al 28 febbraio.

Subito dopo la conclusione dei Mondiali di Cortina, si comincerà quindi mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio con le due prove, poi super-g venerdì 26 (ore 11.00), discesa sabato e altro super-g (sempre alle ore 11.00). Ricordando che l'organizzazione fassana aveva appunto portato a casa la discesa e il super-g previsti, sempre nelle date del 27 e 28 febbraio, sulle nevi cinesi di Yanqing, con le pre olimpiche cancellate causa le restrizioni di viaggio verso la Cina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
202
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi
Passo San Pellegrino
Informazioni turistiche

Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino

Più letti in scialpino

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Questa sera su NEVEITALIA l’approfondimento dedicato al circo bianco per la prima puntata della nuova stagione: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo tutto della prima tappa di Coppa del Mondo, con i giganti sul Rettenbach di Soelden firmati da Scheib e Odermatt, amari per l’Italia che convive con una situazione complicatissima in tema di infortuni. Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.