L'incubo senza fine di Petra Vlhova: la campionessa olimpica costretta ad un nuovo intervento al ginocchio destro

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Petra Vlhova

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

L'incubo senza fine di Petra Vlhova: la campionessa olimpica costretta ad un nuovo intervento al ginocchio destro

Quattordici mesi dopo il crac di Jasna, continuano i problemi per la fuoriclasse slovacca, costretta a tornare sotto i ferri: "Ho fatto tutto il possibile per tornare, non ci sono riuscita e questo ginocchio ha reso complicata anche la quotidianità".

Il 20 gennaio 2024 nella sua Jasna, la carriera di Petra Vlhova ha preso una svolta negativa imboccando un tunnel del quale, purtroppo, la campionessa olimpica di slalom ancora non vede la luce là in fondo.

A poco più di dieci mesi dalle gare dei Giochi che, stando a quanto dichiarato dallo stesso coach Mauro Pini nelle scorse settimane, sono diventate l’obiettivo dopo aver perso per intero la stagione 2024/25, la fuoriclasse slovacca deve finire nuovamente sotto i ferri. L’ha annunciato lei stessa questa sera a mezzo social, ammettendo tutte le difficoltà vissute per il recupero della lesione al crociato che è stata molto più grave di quella “classica”, con il ginocchio destro che le ha dato tantissimi problemi, in particolare alla cartilagine, permettendole di fatto solo qualche allenamento in campo libero.

Il dolore non se n’è mai andato, ecco quindi che ora si è optato per un altro intervento chirurgico: “Non è quello che speravo, ma la vita è così e, pur avendo fatto tutto il possibile per tornare, purtroppo non ci sono riuscita – le parole di Petra - Vivere con questo ginocchio ha reso complicata anche la quotidianità.

Alla resa dei conti, l’intervento chirurgico è l'unica opzione: è dura accettarlo, ma sono pronta a combattere ancora. Grazie a tutti per il vostro sostegno, spero di rivedervi presto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
221
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.