Questo sito contribuisce alla audience de

Katharina Gallhuber torna in Coppa del Mondo: ufficiale la convocazione per gli slalom di Levi

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Katharina Gallhuber torna in Coppa del Mondo: ufficiale la convocazione per gli slalom di Levi

La medagliata olimpica 2018 è nella lista delle nove austriache in gara nell'opening di specialità, a quasi 600 giorni dall'ultima sfida disputata alle finali 2022 (con il crociato di nuovo rotto 14 mesi fa). Liensberger chiamata a risalire la corrente, Truppe sulla pista del suo primo podio in slalom.

C'è un ritorno importante nell'Austria femminile che si presenta per i due slalom in programma sabato e domenica a Levi.

Rivedremo in Coppa del Mondo, lei che non gareggia dalle finali di Méribel nel marzo 2022, Katharina Gallhuber: dopo il bronzo olimpico tra i pali stretti a PyeongChang 2018, è successo un po' di tutto alla classe '97 (parliamo di un'atleta ancora con tanti anni di carriera davanti) che si è nuovamente rotta il crociato del ginocchio ad agosto dello scorso anno, in allenamento a Ushuaia perdendo l'intera stagione 2022/23.

Nove le aquilotte convocate da Roland Assinger: oltre a Gallhuber, vedremo se sarà davvero l'inverno della ripartenza ad alti livelli di quell'enorme talento che è Katharina Liensberger, anche se la Levi Black non è esattamente il contesto tecnico preferito dalla campionessa del mondo 2021, con Katharina Truppe che invece ama la località finlandese, proprio dove ottenne il primo dei suoi tre podi in slalom.

Attenzione a Franziska Gritsch, che può certamente fare bene, con la missione di portare a casa punti di peso per Katharina Huber, Nina Astner, Stephanie Brunner, Marie-Therese Sporer e la più giovane del gruppo, la classe 2001 Lisa Hoerhager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.DUERR Lena

GER

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.POPOVIC Leona

CRO

3° Pos.DUERR Lena

GER

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.