Karoline Pichler è tornata sugli sci

Karoline Pichler è tornata sugli sci
Info foto

Facebook Karoline Pichler

Sci AlpinoSci alpino femminile

Karoline Pichler è tornata sugli sci

Non è la prima volta che scriviamo questa notizia, o meglio, non è la prima volta che la scrive lei stessa sulla sua pagina Facebook, ci auguriamo che sia anche l’ultima nel senso che speriamo che l’azzurra abbia pagato totalmente il conto già salatissimo con la dea bendata e non si infortuni più: Karoline Pichler è tornata sugli sci.

“Ciao a tutti! Come vedete dalla foto sono tornata sulla neve - scrive la 22enne di Nova Ponente -. Grazie a tanta determinazione, motivazione e duro lavoro sono tornata a fare ciò che amo di più. Anche se la strada è ancora lunga, il primo passo importante verso il mio ritorno in gara è stato fatto. Famiglia, amici, fan, sponsor e soprattutto dottori, fisioterapisti e allenatori mi sono stati più vicini che mai. Nulla sarebbe stato possibile senza il mio team. Non potrò mai ringraziarli abbastanza per il loro infinito impegno e supporto. INSIEME ce l’abbiamo fatta un’altra volta”.

Ricordiamo che Karoline sei mesi fa si è lesionata il crociato del ginocchio sinistro, suo quarto grave infortunio alle ginocchia in meno di tre anni, e non scende in pista per una gara dal 12 febbraio 2016, gigante di Coppa Europa di Borovets, nel quale subì un infortunio identico all’ultimo. Forza Karoline, bentornata sugli sci e un grosso in bocca al lupo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
144
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Aicher e Johnson al fianco di Pirovano nella coppa di discesa, Vonn perde il podio per 13 pt saltando le ultime 4 gare

Aicher e Johnson al fianco di Pirovano nella coppa di discesa, Vonn perde il podio per 13 pt saltando le ultime 4 gare

Le classifiche dopo la nona e ultima gara della disciplina regina, con la trentina che ha firmato il tris consecutivo di successi prendendosi anche Kvitfjell e precedendo così nettamente (83 punti) la tedesca, che torna a -95 da Shiffrin nella generale quando restano tre appuntamenti in calendario, ripartendo dal super-g di domenica. Per Lolli è vicina anche la top five nella graduatoria assoluta, per Nicol Delago 8° posto finale in discesa alle spalle di Goggia.