In Val di Fassa tante azzurre dei gruppi Coppa Europa, ma anche Hector e Gasienica-Daniel

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinopiste azzurre

In Val di Fassa tante azzurre dei gruppi Coppa Europa, ma anche Hector e Gasienica-Daniel

Nove ragazze del gruppo di Scolari, tra gigantiste e polivalenti, impegnati sulle piste di San Pellegrino e Pozza. Domani arriverà anche la campionessa olimpica di gigante, vicina alla conquista pure della CdM di specialità.

Abbiamo detto delle azzurre di CdM impegnate in questi primi giorni della settimana a Livigno, o della stessa Mikaela Shiffrin che ha ripreso ad allenarsi sulle nevi di Cortina, ma anche gli splendidi impianti della Val di Fassa stanno ospitando il lavoro di tantissime atlete in questo periodo.

Tra queste, la gigantista polacca Maryna Gasienica-Daniel, in preparazione al prossimo week-end di Lenzerheide come Sara Hector, che arriverà mercoledì a Pozza di Fassa per allenarsi sulla “Aloch” verso il gigante di domenica che potrebbe lanciare la svedese sempre più vicina alla sfera di cristallo di gigante, dopo il titolo olimpico.

E tra la Ski Area San Pellegrino, su “La VolatA” per dedicarsi alla velocità, e la “Aloch” a Pozza, si preparano anche le ragazze azzurre dei gruppi Coppa Europa. Presenti ben nove atlete tra gigantiste e polivalenti, coadiuvate dai tecnici federali Damiano Scolari e Daniel Dorigo. In pista Roberta Midali, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Carlotta Da Canal, Vittoria Cappellini, Carlotta Welf, Heloise Edifizi, Elisa Schranzhofer e Giulia Albano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Questa sera su NEVEITALIA l’approfondimento dedicato al circo bianco per la prima puntata della nuova stagione: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo tutto della prima tappa di Coppa del Mondo, con i giganti sul Rettenbach di Soelden firmati da Scheib e Odermatt, amari per l’Italia che convive con una situazione complicatissima in tema di infortuni. Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.