In Val di Fassa tante azzurre dei gruppi Coppa Europa, ma anche Hector e Gasienica-Daniel

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinopiste azzurre

In Val di Fassa tante azzurre dei gruppi Coppa Europa, ma anche Hector e Gasienica-Daniel

Nove ragazze del gruppo di Scolari, tra gigantiste e polivalenti, impegnati sulle piste di San Pellegrino e Pozza. Domani arriverà anche la campionessa olimpica di gigante, vicina alla conquista pure della CdM di specialità.

Abbiamo detto delle azzurre di CdM impegnate in questi primi giorni della settimana a Livigno, o della stessa Mikaela Shiffrin che ha ripreso ad allenarsi sulle nevi di Cortina, ma anche gli splendidi impianti della Val di Fassa stanno ospitando il lavoro di tantissime atlete in questo periodo.

Tra queste, la gigantista polacca Maryna Gasienica-Daniel, in preparazione al prossimo week-end di Lenzerheide come Sara Hector, che arriverà mercoledì a Pozza di Fassa per allenarsi sulla “Aloch” verso il gigante di domenica che potrebbe lanciare la svedese sempre più vicina alla sfera di cristallo di gigante, dopo il titolo olimpico.

E tra la Ski Area San Pellegrino, su “La VolatA” per dedicarsi alla velocità, e la “Aloch” a Pozza, si preparano anche le ragazze azzurre dei gruppi Coppa Europa. Presenti ben nove atlete tra gigantiste e polivalenti, coadiuvate dai tecnici federali Damiano Scolari e Daniel Dorigo. In pista Roberta Midali, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Carlotta Da Canal, Vittoria Cappellini, Carlotta Welf, Heloise Edifizi, Elisa Schranzhofer e Giulia Albano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Goggia faro tra discesa e super-g, Brignone all-in gigante? Shiffrin e Vonn per la storia: il borsino olimpico in rosa

Goggia faro tra discesa e super-g, Brignone all-in gigante? Shiffrin e Vonn per la storia: il borsino olimpico in rosa

Analizziamo le cinque gare del settore femminile che domenica, con la gara regina per una discesa attesissima sull'Olympia delle Tofane, aprirà i suoi Giochi a Cortina. Mikaela, a secco a Pechino 2022, punterà soprattutto a tre titoli, mentre Sofia è lassù nei pronostici per le due gare veloci (ma occhio alla combinata a squadre). Giovedì 12 febbraio, nel super-g che sarà il terzo appuntamento a cinque cerchi, forse le migliori carte azzurre in assoluto.