Gut-Behrami ora è tornata e punta dritto al super-g: "Due mesi strani, questa vittoria ci voleva"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Gut-Behrami ora è tornata e punta dritto al super-g: "Due mesi strani, questa vittoria ci voleva"

Nella discesa di Altenmarkt-Zauchensee il sigillo della ticinese, lontana in coppa ma vogliosa di riprendersi quanto perso a causa di una positività che l'ha costretta ai box in un momento cruciale. "Ho perso qualche kg di massa muscolare, domani ci riproviamo".

L'unica vittoria in stagione era arrivata lo scorso 11 dicembre, nel primo super-g di Sankt Moritz, prima della caduta del giorno successivo e della positività al Covid che le ha fatto perdere cinque gare (le due di velocità a Val d'Isère e tre giganti da Courchevel a Lienz) e con esse, quasi certamente, ogni possibilità di lottare per la sfera di cristallo già svanita nel finale del 2020/21 nel duello con Petra Vlhova.

Lara Gut-Behrami, però, è una campionessa semplicemente straordinaria e, alla seconda gara post rientro dopo aver già fatto 5^ in gran rimonta a Kranjska Gora, è andata a conquistare un successo, quello nella discesa odierna di Altenmarkt-Zauchensee, dal sapore speciale e che arriva a quasi 11 mesi dalla doppietta in Val di Fassa, ultimi hurrà della ticinese nella disciplina regina (ora è arrivata a quota 12, ndr).

Questo era proprio ciò che mi serviva per ritrovare ritmo dopo due mesi davvero strani – ha confessato Lara a SRF Sport – E' importante anche aver fatto bene per tre giorni di seguito, considerate le prove. Sono arrivata qui con pochissimi giorni sugli sci nelle ultime settimane, ho anche perso qualche kg di massa muscolare, ma vincere aiuta tanto.

Il super-g? Non vedo l'ora, questa è una bella pista non solo per la discesa”. E con 140 punti da recuperare a Goggia (dopo 4 prove sulle 9 in programma) in quella che, per la fuoriclasse di Comano, è davvero la disciplina preferita e della quale detiene la Coppa del Mondo, possiamo stare certi che Gut-Behrami domenica azzannerà letteralmente la pista per cercare un altro successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Kilde e l'amore per la Val Gardena: dopo la dolorosa rinuncia di ieri, una giornata in famiglia all'ombra del Sassolungo

Kilde e l'amore per la Val Gardena: dopo la dolorosa rinuncia di ieri, una giornata in famiglia all'ombra del Sassolungo

Il fuoriclasse norge è tornato sugli sci oggi proprio sulle nevi gardenesi, ma in tutta tranquillità assieme ai suoi cari: sabato aveva deciso all'ultimo di non affrontare la discesa sulla Saslong (da lui domata cinque volte, di cui tre nella gara regina), senza la fiducia necessaria per prendersi tutti i rischi dopo un rientro che in Colorado era stato buono. Lo attendiamo il 27 dicembre nel super-g di Livigno.