"Grazie a tutti per l'affetto, non smetto di sognare": Marta Bassino è rientrata a casa dopo l'intervento

Foto di Redazione
Info foto

instagram Marta Bassino

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

"Grazie a tutti per l'affetto, non smetto di sognare": Marta Bassino è rientrata a casa dopo l'intervento

Il primo messaggio social della stella cuneese a due giorni dall'infortunio al ginocchio sinistro che pregiudicherà la sua stagione olimpica: "Per me una nuova esperienza".

Tra poche ore, a Soelden comincerà l’annata di Coppa del Mondo e con essa la stagione dei Giochi Olimpici in Italia, che “a meno di miracoli” (parola del dottor Andrea Panzeri che l’ha operata) non comincerà neppure per Marta Bassino.

Quanto accaduto mercoledì alla due volte campionessa del mondo, caduta in allenamento sulle nevi della Val Senales, fa ancora male a tutti gli appassionati pensando alla rinascita che la ragazza di Borgo San Dalmazzo stava preparando dopo la rivoluzione tecnica degli ultimi mesi. Non vedeva l’ora di giocarsela sin dal Rettenbach, “Bax”, che sulla Leo Gurschler ha patito il primo grave infortunio della carriera, rompendosi il piatto tibiale laterale del ginocchio sinistro.

Dopo un paio di notti alla clinica La Madonnina a Milano, dove ha subito mercoledì sera l’intervento chirurgico che la terrà lontana dal suo amato sci tra i 4 e i 6 mesi, oggi Marta è rientrata a casa e ha scritto il suo primo messaggio social, dopo il comunitato FISI di ieri, per aggiornare i tifosi. “Inizio di stagione differente! Ginocchietto aggiustato, pronto per essere curato. Per me una nuova esperienza, non smetto di sognare: grazie a tutti per l’affetto di questi primissimi giorni!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
239
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Franzoni tra il suo Milan e la... Formula 1: oggi in diretta a Sky prima di Garmisch: Resto sempre un ragazzino emozionato

Mercoledì allo stadio per assistere al match di campionato dei rossoneri, oggi in collegamento nel corso dei test di F1 per raccontare della sua passione per la velocità e aggiornare sull'avvicinameto a Garmisch, dopo la sua prima Olimpiade da sogno con l'argento in discesa. Ecco il bresciano: Solo a fine stagione realizzerò quanto sta accadendo e... sì, la coppa generale è un progetto a lungo termine nel quale credo, ammiro tantissimo Odermatt che riesce a gestire in quel modo le tre discipline.