Questo sito contribuisce alla audience de

Ginocchio distrutto per Anna Fenninger, stagione 2015-'16 già finita

Ginocchio distrutto per Anna Fenninger, per lei stagione 2015-'16 già finita
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Ginocchio distrutto per Anna Fenninger, stagione 2015-'16 già finita

I peggiori timori riguardo la caduta odierna di Anna Fenninger si sono rivelati fondati. La ventiseienne ha subìto un grave infortunio al ginocchio che ne ha totalmente compromesso la stagione 2015-'16.

In mattinata Örf aveva annunciato come la salisburghese fosse stata elitrasportata in ospedale dopo una brutta caduta sul Rettenbach. Ora è arrivata la diagnosi.

Stando a quanto riportato dalla federazione austriaca, Fenninger è stata vittima di gravi lesioni al ginocchio destro con rottura del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale e del tendine rotuleo.

Meinhard Tatschl, capo allenatore della squadra femminile, ha dichiarato a Örf come la vincitrice delle ultime due Coppe del Mondo sia incappata in un'internata con relativa torsione dell'articolazione.

L'atleta è già stata operata alla clinica Hochrum di Innsbruck e i tempi di recupero, almeno sei mesi, la costringeranno a disertare tutta la stagione 2015-'16. L'intervento è durato due ore ed è perfettamente riuscito.

L'assenza dalle scene di Fenninger, grande favorita per la conquista della Sfera di cristallo, apre scenari inaspettati nella corsa alla classifica generale anche alla luce della contemporanea mancanza di Tina Maze, presasi un anno sabbatico.

Inoltre si annuncia una stagione molto difficile per l'Austria che, già alle prese con i ritiri di grandi campionesse come Kathrin Zettel, Andrea Fischbacher e Nicole Hosp, si trova priva della propria atleta di punta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI