Gagnon, Yurkiw e Phelan nella squadra olimpica canadese!

Gagnon, Yurkiw e Phelan nella squadra olimpica canadese!
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoPrime convocazioni

Gagnon, Yurkiw e Phelan nella squadra olimpica canadese!

QUÉBEC CITY (Canada) — Il Comitato nazionale olimpico canadese ha annunciato oggi che tre atlete di sci alpino faranno parte della squadra che parteciperà ai Giochi Olimpici di Sochi 2014 (7-23 febbraio). Si tratta di Marie-Michèle Gagnon (Lac-Etchemin, QC), fresca vincitrice della sua prima gara in Coppa del Mondo, la supercombinata di Altenmarkt-Zauchensee, Brittany Phelan (Mont-Tremblant, QC) e Larisa Yurkiw (Owen Sound, ON). Ecco dunque le prime donne dopo la nomina di Erik Guay, Manuel Osborne-Paradis e Jan Hudec la scorsa settimana. 

YURKIW: "Sono così felice di avere una possibilità di vincere una medaglia per il mio paese alle Olimpiadi! E' un onore e un'opportunità grandiosa indossare le divise del Canada!". 

MARCE AUBUT, presidente Comitato Olimpico canadese: "I nostri atleti di sci alpino sanno che per vincere ci vuole un impegno continuo e la voglia di migliorarsi, sempre. Porgo le mie più vive congratulazioni a Marie-Michèle, Brittany e Larisa, so che ci renderete orgogliosi". 

GAGNON: "Faccio parte di una grande squadra, giovane, forte, ci aiutiamo a vicenda. Ma insieme ci divertiamo anche. I miei compagni, i tecnici e tutto lo staff sono parte integrante del mio successo, non sarei qui oggi senza tutte le persone che lavorano con noi". 

Il Canada ha vinto in totale 10 medaglie olimpiche, tra uomini e donne, nello sci alpino. Di queste, ben otto sono arrivate dalle ragazze, Green, Percy e Lee-Gartner in primis. 

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI