Venerdì 24 Novembre, 12:28
Utenti online: 1907
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Fuori tutta la stagione la 19enne canadese Ali Nullmeyer, vincitrice dell'ultima Nor-Am Cup

Fuori tutta la stagione la 19enne canadese Ali Nullmeyer, vincitrice dell'ultima Nor-Am Cup

Un nuovo grave infortunio nello sci alpino, stavolta è toccato a quella che è forse la più grande promessa tra le giovani canadesi.

La 19enne Ali Nullmeyer, slalomgigantista vincitrice dell’ultima Nor-Am Cup, si stava preparando per il suo debutto assoluto in Coppa del Mondo a Sölden quando è caduta in allenamento proprio nella località austriaca procurandosi la rottura dei legamenti crociati anteriori di entrambe le ginocchia e del menisco esterno del ginocchio sinistro.

Lo ha annunciato lei stessa sul suo profilo Instagram, ovviamente è molto dispiaciuta per quello che le è capitato ma adesso torna a casa per essere operata e poi inizierà subito la riabilitazione, concentrandosi immediatamente sul rientro alle gare nella stagione 2018-2019, perché naturalmente quella che inizia domani è completamente persa per lei.

Nullmeyer, che fa gli auguri a tutto il suo team per la stagione di Coppa del Mondo, oltre a vincere il circuito nordamericano, lo scorso inverno è stata 27a in slalom ai Mondiali di St. Moritz, per ora sua unica gara nel Grande Sci, ed è stata argento sempre in slalom a quelli juniores di Åre.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA