VIDEO - Le parole della campionessa valdostana, intervistata da Eurosport, a margine dello Speed Opening sul Cervino tanto discusso. "Il nostro sport può fare qualcosa per l'ambiente, ma criticare soltanto non serve a nulla".
Sabato 18 Novembre 2023
E' impegnata da tempo nella tutela dell'ambiente, è sufficiente pensare al progetto che porta avanti da anni, "Traiettorie liquide", che si lega anche all'amore per il mare.
Federica Brignone, mai banale quando si tratta di parlare anche di questo argomento, si è espressa ai microfoni di Eurosport, alla vigilia delle gare di Zermatt-Cervinia; considerando quanto accaduto oggi con la cancellazione della prima discesa dello Speed Opening pure per le ragazze, con tutte le polemiche attorno all'evento sia per il trattamento del ghiacciaio, sia sul piano "tecnico" per la collocazione in calendario e l'opportunità di fare gare a quelle quote, è interessante ascoltare la fuoriclasse di La Salle su questi temi.
"Credo che il nostro sport possa fare qualcosa di importante per l'ambiente, si può innanzitutto lavorare sull'adeguamento dei calendari, evitando di andare da una parte all'altra dell'Europa nel nostro caso, o vedere gli uomini che devono volare dalla Norvegia alla Bulgaria e poi di nuovo negli Stati Uniti per la seconda volta in stagione - l'analisi della campionessa del mondo di combinata - Al tempo stesso, fare attenzione anche ai team hospitality, ma debbo dire che in questo caso è già cambiato molto.
Si può spostare più verso l'inverno l'inizio di stagione, in questi anni le condizioni più belle si trovano ad aprile; a novembre è più difficile preparare le piste, serve l'utilizzo di maggiore energia con le macchine, lo stoccaggio della neve...
Capisco il lato economico e quello politico, ecco perchè dico che va messo tutto assieme facendo funzionare il sistema. Criticare e basta non porta a nulla".
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
24