Federica Brignone: "Arrabbiata con me stessa!" Nadia Fanchini: "Posso solo migliorare"

Federica Brignone: 'Arrabbiata con me stessa!' Nadia Fanchini: 'Posso solo migliorare'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "Arrabbiata con me stessa!" Nadia Fanchini: "Posso solo migliorare"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Federica BrignoneNadia Fanchini dopo il quarto e quinto posto nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Åre.

Federica Brignone: "Avrei voluto metterci tre centesimi in meno! Sono arrabbiata con me stessa perché ho compiuto qualche piccolo errorino nella seconda manche, sotto si poteva limare qualcosa, forse ho tenuto sul dossetto. La giornata di giovedì è stata stressante soprattutto di testa per il trasferimento, siamo entrate in camera alle 9 di sera e ci siamo dovute adattare in fretta. Curiosamente oggi ho corso a braccetto con Nadia Fanchini, adesso rimane un solo gigante a Semmering prima dei Mondiali, cercherò di fare altre discipline mantenendo questa disciplina allenata". 

Nadia Fanchini: "Sono contenta perchè dalla disastrosa trasferta americana ho compiuto un bel passo in avanti. Mi mancano pochi centesimi dal podio, adesso posso solo migliorare. Questa differenza di rendimento credo sia dovuto solamente a una questione di allenamento nella velocità, a Lake Louise sono arrivata con soli 5 giorni di allenamento, mi mancava fiducia e i tempismi. Questa gara è stata traumatica per la preparazione, soprattutto per noi velociste che siamo tornate dal Canada. Stamattina abbiamo svolto il riscaldamento a solo dodici ore dal nostro arrivo in albergo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.