Questo sito contribuisce alla audience de

Ester Ledecká: "Apprezzo che a una snowboarder come me abbiano dato degli sci così veloci"

Ester Ledecká: 'Apprezzo che a una snowboarder come me abbiano dato degli sci così veloci'
Info foto

GEPA

Sci AlpinoSci alpino femminile

Ester Ledecká: "Apprezzo che a una snowboarder come me abbiano dato degli sci così veloci"

Le migliori parole per definire quello che ha fatto Ester Ledecká a PyeongChang 2018 le ha dette all’Atomic Day di Altenmarkt im Pongau il grande capo del reparto corse del marchio austriaco, Christian Höflehner: “Ester Ledecká ha probabilmente suscitato la più grande emozione nella storia degli sport invernali”.

La 23enne ceca di Praga infatti ha vinto l’oro nel superG dello sci alpino e nel gigante parallelo dello snowboard ed era presente, come del resto ogni anno anche se non se ne accorgeva nessuno, alla passerella dei campioni Atomic: “Sono ancora un po’ timida quando mi saluta Lindsey Vonn, ma mi sono divertita moltissimo con Mikaela Shiffrin e Sofia Goggia ieri sera a cena (mercoledì per chi legge, ndr).

Il programma di gare di Ester è ovviamente molto impegnativo e per due anni ha usato gli stessi scarponi sia per lo sci alpino sia per lo snowboard, ma durante gli allenamenti estivi in Cile, malgrado non abbia potuto fare gare per i contrasti con la sua federazione, pensa di aver trovato il feeling giusto coi suoi nuovi materiali.

Il suo tecnico Tomáš Bank, dopo aver detto che Ester ha lavorato molto sulla tecnica e sulla posizione degli sci ma anche sui salti (il suo punto debole, ndr) e sull’uscita dal cancelletto, è convinto che possa vincere delle gare perché negli allenamenti era sempre sugli stessi tempi di Vonn e delle austriache. “Apprezzo davvero che mi abbiano dato la sicurezza che una snowboarder possa essere capace di sciare”, dice la doppia campionessa olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Confermata anche la "night race": il 28 gennaio lo slalom di Schladming... senza Hirscher

Fabio Poncemi, Domenica 19 Gennaio, 20:37
Sci Alpino Femminile

Vlhova e Shiffrin, le sconfitte di giornata ora guardano avanti per una sfida... infinita

Fabio Poncemi, Domenica 19 Gennaio, 17:50