Elena Fanchini: "Sono guarita, ora torno in pista e a gennaio sarò in gara"

Elena Fanchini: 'Sono guarita, ora torno in pista e a gennaio sarò in gara'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Elena Fanchini: "Sono guarita, ora torno in pista e a gennaio sarò in gara"

Dopo quasi un anno dall’annuncio del tumore Elena Fanchini ha finalmente ricevuto il via libera dalla Commissione Medica FISI per riprendere a pieno ritmo l'attività agonistica.

La 33enne bresciana di Montecampione, ha concluso il ciclo di terapie e gli ultimi esami a cui si è sottoposta hanno confermato la sua completa guarigione. Ora tornerà insieme alla squadra azzurra femminile di Coppa del Mondo e fin dal prossimo raduno tornerà ad allenarsi sulla neve insieme alle compagne di squadra e a sua sorella Nadia. La notizia che tutti noi addetti ai lavori appassionati di sport e soprattutto innamorati dello sci alpino femminile è finalmente arrivata.

"In tutti questi mesi sono sempre riuscita ad allenarmi, anche se le ultime settimane sono state difficili per via delle ultime cure che sono state abbastanza pesanti - ha detto Elena a fisi.org -, tuttavia l'aiuto di tanta gente è stato di conforto e mi è servito per superare questo periodo. Adesso posso finalmente dedicarmi esclusivamente allo sport, abbiamo stilato un programma di allenamento con gli allenatori che durerà novembre e dicembre, da gennaio rientrerò in gara".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.