Questo sito contribuisce alla audience de

Elena Curtoni guida il gruppo polivalenti a Formia; comincia la fase "calda" della preparazione

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti estivi

Elena Curtoni guida il gruppo polivalenti a Formia; comincia la fase "calda" della preparazione

Dal 5 al 12 luglio, azzurre impegnate nel centro laziale così come gli uomini. Ai box Bassino, Brignone e Goggia, da martedì 7 arriveranno le ragazze di Coppa Europa.

Se il gruppo della velocità maschile già suda al caldo di Formia da inizio mese, ora il Centro di Preparazione Olimpica accoglierà anche la squadra femminile di Coppa del Mondo, nello specifico le polivalenti reduci dall'ottimo blocco di lavoro allo Stelvio.

Da domenica 5 sino a domenica 12 luglio, si alleneranno sulla parte atletica Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Verena Gasslitter, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano; il lavoro sarà coordinato dal preparatore Luca Scarian, presente pure il fisioterapista Giacomo Radici mentre rimarranno a casa (oppure in vacanza, come nel caso di Federica Brignone sbarcata in Sardegna) le ragazze del trio élite.

A Formia arriverà invece nella giornata di martedì 7 luglio, per rimanervi sino a mercoledì 15, il gruppo di Coppa Europa femminile comprendente Giulia Albano, Monica Zanoner, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler, Petra Unterholzner, Serena Viviani e Ilaria Ghisalberti, assistite dall'allenatore responsabile Damiano Scolari e dal preparatore atletico Davide Mondin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
143
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

La scelta di Mikaela: nasce il "Jeff Shiffrin Athlete Resiliency Fund" per aiutare i giovani

Fabio Poncemi, Lunedì 21 Settembre, 17:37
Sci Alpino Femminile

Ilka Stuhec cade a Saas-Fee, ma senza serie conseguenze: il programma pensando a Cortina

Fabio Poncemi, Domenica 20 Settembre, 09:36