I Campionati Italiani Assoluti 2025 terminano con il successo della gardesana, che resiste alla super rimonta della tarvisiana, seconda per 25 centesimi, con la trentina medaglia di bronzo.
Sabato 5 Aprile
E’ tricolore bis, per chiudere l’edizione 2025 degli Assoluti in Val di Fassa, chiaramente segnata dal gravissimo infortunio occorso a Federica Brignone, da parte di una Marta Rossetti che da favorita non tradisce i pronostici, vincendo lo slalom femminile come un anno fa in Val Senales.
Sulla “Piavac” dell’Alpe Lusia, la classe 1999 gardesana ha dovuto però sudarsela eccome nella 2^ manche, vista la straordinaria prova, ennesima rimonta della sua stagione a vari livelli, di Lara Della Mea: la tarvisiana ha recuperato quasi un secondo alla compagna di squadra, chiudendo d’argento a 25 centesimi da Marta, davanti a Martina Peterlini che conferma la terza piazza di metà gara ed è bronzo a 0”49. Bastano due centesimi alla roveretana per anticipare Laura Steinmair, gran quarta, poi Alice Pazzaglia ottima 5^ a 92 centesimi dalla vincitrice e Celina Haller, 6^ a 1”03, che scende dal 2° post prima manche.
In top ten pure Vera Tschurtschenthaler, Giorgia Collomb 8^, Ambra Pomaré che sarà 9^ e Maria Sole Antonini, decima.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
65