Dominio svedese nello slalom femminile degli YOG: vince Sahlin, per Alice Calaba 16° posto

dd pdpdpdpd
Info foto

Getty Images

Sci Alpinogiochi olimpici giovanili

Dominio svedese nello slalom femminile degli YOG: vince Sahlin, per Alice Calaba 16° posto

Beffata la svizzera Volken, in testa a metà gara, mentre le azzurre deragliano nella seconda con Mathiou e Belfrond fuori.

Uno slalom femminile difficile per le azzurre, che chiudono gli YOG senza medaglie (a livello di gare individuali, prima del team event) e con la 16esima piazza quale miglior risultato odierno con Alice Calaba, brava col pettorale 44 a conquistare un piazzamento dignitoso, considerate le sue caratteristiche da velocista che l'avevano portata a sfiorare la medaglia in super-g.

A trionfare sulla pista di Les Diablerets è la Svezia, che piazza Emma Sahlin sul gradino più alto del podio e Marklund e Aronsson in quarta e quinta posizione, dietro alla svizzera Lena Volken, seconda per 18 centesimi e beffata dopo il miglior tempo nella 1^ manche, e alla tedesca Lara Klein, bronzo con 43 centesimi di distacco.

Per l'Italia, sono uscite nella seconda manche Annette Belfrond, 15esima a metà gara, e Sophie Mathiou che ha inforcato cercando la rimonta dalla 27esima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche di CdM dopo Spindleruv Mlyn: 170 pt tra Shiffrin e Rast, Aicher a 450 lunghezze da Mikaela

Le classifiche di CdM dopo Spindleruv Mlyn: 170 pt tra Shiffrin e Rast, Aicher a 450 lunghezze da Mikaela

Dopo aver conquistato già oggi, con l'ennesimo trionfo in Repubblica Ceca, la nona coppa di slalom con due gare d'anticipo, la statunitense deve sempre guardarsi dall'elvetica per la generale, prima che il circuito affronti discesa e super-g a Crans-Montana per poi volare verso le sfide olimpiche di Cortina. Holdener 3^ di specialità guadagnando parecchio terreno su Colturi, ancora a secco, sale sempre più Truppe. Nella WCSL, Della Mea torna fuori dalle quindici, Ljutic è in caduta libera mentre Duerr salva la top 7.