Domenica 28 maggio la grande festa per Federica Brignone: La Salle scende in pista per la sua campionessa

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinola festa di fede

Domenica 28 maggio la grande festa per Federica Brignone: La Salle scende in pista per la sua campionessa

Fissato l'appuntamento con la tradizionale giornata dedicata alla campionessa del mondo di combinata, che brinderà assieme ai suoi tifosi una delle stagioni più belle della carriera.

L'inverno del suo primo titolo mondiale, con quell'indimenticabile oro nella combinata iridata di Méribel, ma anche dell'argento in gigante, ad un soffio da Mikaela Shiffrin, della vittoria di St. Anton e del record di podi per una donna italiana in CdM, chiudendo poi con la seconda sfera di cristallo di super-g sfiorata, alle finali di Soldeu.

E' doveroso celebrare un'altra grande annata di Federica Brignone e, come consuetudine, il comune di La Salle (in collaborazione con lo stesso fan club della campionessa valdostana, sempre molto attivo) ha organizzato una giornata aperta a tutti gli appassionati.

Domenica 28 maggio, nel paese della Valdigne, Fede vivrà coi suoi tifosi qualche ora per brindare ad un paio di mesi dalla conclusione della stagione: “start” fissato alle ore 12.30, al parco della Maison Gerbollier, sede del comune, mentre in caso di maltempo la festa si sposterebbe nel salone delle feste al Relais Mont Blanc.

Cibo, musica, giochi e intrattenimento per bambini, oltre all'esposizione delle coppe e delle medaglie vinte dalla fuoriclasse valdostana, nel menu di una giornata imperdibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

A margine dell'intitolazione avvenuta poche ore fa a La Thuile (con una delle cabine della funivia DMC a lei dedicata), Federica Brignone ha parlato ai microfoni Rai del lavoro da svolgere nei prossimi mesi. Pensare di vederla in pista prima di dicembre sembra utopia, ma dovrò intanto fare gli sport che mi piacciono di meno, mentre potrò giocare a tennis prima di sciare. Dopo l'intervento in artroscopia, il movimento del ginocchio sinistro è già decisamente migliorato.