Questo sito contribuisce alla audience de

DH Crans Montana: bis di Gut-Behrami, coppa a Suter e Brignone c'è!

DH Crans Montana: bis di Gut-Behrami, coppa a Suter e Brignone c'è!
Sci AlpinoCOPPA DEL MONDO FEMMINILE

DH Crans Montana: bis di Gut-Behrami, coppa a Suter e Brignone c'è!

i risultati della seconda discesa libera di Crans Montana che vede la svizzera Corinne Suter vincere la coppetta di cristallo.

Doppia festa in casa Svizzera. Lara Gut-Behrami si ripete anche quest'oggi e vince la seconda discesa libera di Crans Montana con un vantaggio di soli 2 centesimi sulla compagna di squadra Corinne Suterche conquista con una gara d'anticipo la sua prima coppa di specialità. Terza l'austriaca Nina Ortlieb, con un ritardo di 5 centesimi, che sale per la prima volta sul podio nella sua carriera in Coppa del Mondo.

Federica Brignone giunge quarta con un distacco di 35 centesimi. L'azzurra supera di una lunghezza il record di punti nella storia dello sci femminile italiano. La valdostana raggiunge quota 1198 punti e sorpassa Sofia Goggia che ne conquistò 1197 nella stagione 2016/2017. Ma soprattutto oggi Federica acquista altri 50 punti importanti per la Coppa del Mondo e riduce il distacco a -27 da Mikaela Shiffrin, ancora assente dalle competizioni, mentre Vlhova (oggi 14esima dopo il 4° posto di ieri) ora è a 86 punti dalla statunitense.

La top ten prosegue con il quinto posto della ceca Ester Ledecka, sesta e settima le austriache Stephanie Venier e Nicole Schmidhofer, ottava Marta Bassino, nona la francese Romane Miradoli e decima Nicol Delago davanti ad Elena Curtoni, undicesima.

Fuori dalle 15 Francesca Marsaglia che giunge sedicesima a pari merito con la statunitense Alice McKennis. Più indietro Laura Pirovano e Nadia Delago che si classificano rispettivamente in ventiseiesima e ventottesima posizione. 

Per Lara Gut-behrami si tratta della 26esima vittoria in Coppa del Mondo, la nona in discesa libera.

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA


© RIPRODUZIONE RISERVATA
736
Consensi sui social

Discesa Femminile Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.ORTLIEB Nina

AUT

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

DH Crans Montana: bis di Gut-Behrami, coppa a Suter e Brignone c'è!

Sabato 22 Febbraio 2020