Questo sito contribuisce alla audience de

Seconda discesa di Crans-Montana: Brignone sceglie il 7, Bassino pesca il 16. Vlhova avrà il 18

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Seconda discesa di Crans-Montana: Brignone sceglie il 7, Bassino pesca il 16. Vlhova avrà il 18

La startlist della gara in programma sabato (ore 10.30). Corinne Suter partirà per terza e andrà alla caccia della sua prima sfera di cristallo.

Ventiquattr'ore dopo la gara di recupero di quella cancellata a Rosa Khutor, a Crans-Montana andrà in scena una seconda discesa nella mattinata di sabato (via alle ore 10.30), penultimo appuntamento di specialità della stagione.

Una gara dai mille risvolti, a partire dalla possibilità che avrà Corinne Suter di chiudere i giochi per vincere la sua prima sfera di cristallo; la svizzera comanda la graduatoria nella disciplina con 120 punti su Ester Ledecka e 127 su Federica Brignone, oggi settima e vogliosa di un risultato ancor più importante che varrebbe molto per la classifica generale di Coppa del Mondo.

La valdostana è a -77 da Mikaela Shiffrin e, al di là del sorpasso che potrebbe poi avvenire domenica in combinata (lo stesso vale per Petra Vlhova, che segue Fede a 27 punti di distacco), cerca un piazzamento importante su una pista che ben si adatta alle sue caratteristiche. Rispetto al pettorale 1 della prima discesa, Brignone questa volta ha potuto scegliere in maniera più ampia e ha portato a casa il 7, scattando quindi dopo Suter, che avrà il 3, la stessa Ledecka con il 5 e la prima azzurra, Nicol Delago con il 6. La vincitrice di gara 1, Lara Gut-behrami, avrà il 17 e uscirà dal cancelletto appena prima di Vlhova, sorteggiata con il 18.

Altre cinque le azzurre in gara, con la rinuncia di Verena Gasslitter: Elena Curtoni pettorale 15, Marta Bassino con il 16, Francesca Marsaglia 19, Laura Pirovano col 29 e Nadia Delago con il 33.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA FEMMINILE - CRANS-MONTANA


Startlist: 1 Schmidhofer, 2 Tippler, 3 Suter C., 4 Miradoli, 5 Ledecka, 6 DELAGO Nicol, 7 Brignone, 8 Gisin, 9 Venier, 10 Johnson, 11 Weidle, 12 Haehlen, 13 Stuhec, 14 Siebenhofer, 15 Curtoni E., 16 Bassino, 17 Gut-Behrami, 18 Vlhova, 19 Marsaglia, 20 Ortlieb, 29 Pirovano, 33 DELAGO Nadia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
164
Consensi sui social

Discesa Femminile Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.ORTLIEB Nina

AUT

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

DH Crans Montana: bis di Gut-Behrami, coppa a Suter e Brignone c'è!

Sabato 22 Febbraio 2020

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI