Seconda discesa di Crans-Montana: Brignone sceglie il 7, Bassino pesca il 16. Vlhova avrà il 18

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Seconda discesa di Crans-Montana: Brignone sceglie il 7, Bassino pesca il 16. Vlhova avrà il 18

La startlist della gara in programma sabato (ore 10.30). Corinne Suter partirà per terza e andrà alla caccia della sua prima sfera di cristallo.

Ventiquattr'ore dopo la gara di recupero di quella cancellata a Rosa Khutor, a Crans-Montana andrà in scena una seconda discesa nella mattinata di sabato (via alle ore 10.30), penultimo appuntamento di specialità della stagione.

Una gara dai mille risvolti, a partire dalla possibilità che avrà Corinne Suter di chiudere i giochi per vincere la sua prima sfera di cristallo; la svizzera comanda la graduatoria nella disciplina con 120 punti su Ester Ledecka e 127 su Federica Brignone, oggi settima e vogliosa di un risultato ancor più importante che varrebbe molto per la classifica generale di Coppa del Mondo.

La valdostana è a -77 da Mikaela Shiffrin e, al di là del sorpasso che potrebbe poi avvenire domenica in combinata (lo stesso vale per Petra Vlhova, che segue Fede a 27 punti di distacco), cerca un piazzamento importante su una pista che ben si adatta alle sue caratteristiche. Rispetto al pettorale 1 della prima discesa, Brignone questa volta ha potuto scegliere in maniera più ampia e ha portato a casa il 7, scattando quindi dopo Suter, che avrà il 3, la stessa Ledecka con il 5 e la prima azzurra, Nicol Delago con il 6. La vincitrice di gara 1, Lara Gut-behrami, avrà il 17 e uscirà dal cancelletto appena prima di Vlhova, sorteggiata con il 18.

Altre cinque le azzurre in gara, con la rinuncia di Verena Gasslitter: Elena Curtoni pettorale 15, Marta Bassino con il 16, Francesca Marsaglia 19, Laura Pirovano col 29 e Nadia Delago con il 33.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA FEMMINILE - CRANS-MONTANA


Startlist: 1 Schmidhofer, 2 Tippler, 3 Suter C., 4 Miradoli, 5 Ledecka, 6 DELAGO Nicol, 7 Brignone, 8 Gisin, 9 Venier, 10 Johnson, 11 Weidle, 12 Haehlen, 13 Stuhec, 14 Siebenhofer, 15 Curtoni E., 16 Bassino, 17 Gut-Behrami, 18 Vlhova, 19 Marsaglia, 20 Ortlieb, 29 Pirovano, 33 DELAGO Nadia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
164
Consensi sui social

Discesa Femminile Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.ORTLIEB Nina

AUT

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

DH Crans Montana: bis di Gut-Behrami, coppa a Suter e Brignone c'è!

Sabato 22 Febbraio 2020

Ultimi in scialpino

Niente Soldeu, ma potrei fare gli ultimi due super-g: Shiffrin a confronto con Maze pensando alla Val di Fassa

Niente Soldeu, ma potrei fare gli ultimi due super-g: Shiffrin a confronto con Maze pensando alla Val di Fassa

La fuoriclasse slovena, da anni talent di Warner Bros. Discovery/Eurosport, ha intervistato Mikaela dopo il titolo vinto ai Giochi: Sensazioni negative dopo lo slalom della combinata, ma appena prima della gara ero fiduciosa. Dalle sue parole il discorso ritiro sembra davvero lontano, c'è una sesta Coppa del Mondo da conquistare e la statunitense farà qualche allenamento di super-g puntando a disputare quello di Passo San Pellegrino (dove ci saranno anche due discese), oltre alle finali a Kvitfjell.