Questo sito contribuisce alla audience de

Cortina, è un avvio shock: Mikaela Shiffrin cade e viene portata via in elicottero, c'è un problema alla gamba sinistra

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Cortina, è un avvio shock: Mikaela Shiffrin cade e viene portata via in elicottero, c'è un problema alla gamba sinistra

La leader di CdM finisce a terra nel salto prima dello schuss di Pomedes, per una discesa che potrebbe cambiare le sorti della stagione. Poi nello stesso punto un possibile infortunio serio anche per Corinne Suter.

Un avvio shock, come una settimana fa in occasione della prima manche del gigante di Jasna che ha tolto dalla stagione di Coppa del Mondo una stella come Petra Vlhova.

Mikaela Shiffrin è caduta dopo una ventina di secondi della prima discesa sull'Olympia delle Tofane, lasciando Cortina con il fiato sospeso: sul primo salto, quello che precede lo schuss di Pomedes, la fuoriclasse statunitense ha preso aria e, tentando di rientrare sulla porta successiva, è finita a terra impattando poi con violenza nelle reti.

La leader di coppa è rimasta a terra per qualche minuto, poi si è rialzata ma zoppicando vistosamente, senza appoggiare la gamba sinistra. Mikaela aveva già preso un bello spavento mercoledì in prova, ora restano da capire le condizioni ma l'arrivo dell'elicottero per portarla in ospedale non lascia certo presagire buone notizie.

Dopo un'interruzione di circa un quarto d'ora, quando ancora Laura Pirovano era in testa alla gara, si è ripartiti prima della caduta di Federica Brignone, senza alcun danno al salto Delta, mentre si teme per Corinne Suter, che ha evitato le reti nello stesso punto di Shiffrin, ma che è stata portata via in elicottero come la statunitense con un ginocchio dolorante dopo l'atterraggio pesante da quel salto che oggi spara molto più del solito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
317
Consensi sui social