La bergamasca è terza nel secondo appuntamento sulle nevi bavaresi: Pichler scende dal 4° all'8° posto, gran 11° per Asja Zenere.
A Berchtesgaden è il giorno di Roberta Midali e del suo secondo podio in Coppa Europa.
A tre anni dallo slalom di Bad Wiessee, arriva un altro terzo posto per la bergamasca, questa volta tra le porte larghe del gigante bis programmato in Germania (lunedì ce ne sarà un terzo); una gran rimonta dalla nona piazza per salire sul podio, concludendo a 64 centesimi dalla giovanissima svedese, classe 2000, Hilma Loevblom, al primo successo a questi livelli e con la capacità di confermarsi dopo il miglior crono nella manche d'apertura.
La scandinava ha preceduto di 15 centesimi Jessica Hilzinger, con Midali terza alla pari dell'austriaca Magdalena Kappaurer, un decimo meglio di Simone Wild, quinta. E l'Italia piazza anche Karoline Pichler ottava, dopo il gran 4° tempo della 1^ manche, con l'altoatesina sempre più in crescita e a soli 27 centesimi dal terzo posto. E' da sottolineare, però, anche l'11esima piazza di Asja Zenere, ai primi punti di peso dopo il suo rientro post infortunio.
Piazzamenti nelle trenta anche per Melesi, alla fine 18esima, Sandulli 20^ e Bertani 30^.
Slalom Gigante Femminile Berchtesgaden (GER)
coppa europa femminile
Coppa Europa: Roberta Midali, ecco il primo podio in gigante! A Berchtesgaden vince Loevblom
Domenica 14 Febbraio 2021Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Lunedì 17 Novembre, 19:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 17 Novembre, 17:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 17 Novembre, 16:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 17 Novembre, 15:40Sci Alpino Maschile
Maurberger verso una chance a Gurgl, gli azzurri prepareranno a Soelden il secondo slalom di coppa
Fabio Poncemi, Lunedì 17 Novembre, 15:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 17 Novembre, 12:15BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Ghiacciaio Val Senales | 5/11 | 10-28 cm |
| Saas-Fee | / | 0-0 cm |
| Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
| Breuil-Cervinia | 7/15 | 10-40 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino













108