Venerdì 26 Aprile, 2:02
Utenti online: 216
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Confermato il gigante femminile di Coppa del Mondo di Plan de Corones

Confermato il gigante femminile di Coppa del Mondo di Plan de Corones

Il controllo odierno della neve effettuato dalla FIS a Plan de Corones ha dato esito positivo.

Pertanto si svolgerà regolarmente martedì 15 (le due manche alle 10 e alle 13) il gigante femminile di Coppa del Mondo sulla difficilissima pista Erta che arriva a San Vigilio di Marebbe. Questa gara si disputerà per il terzo anno consecutivo: nel 2017 trionfò Federica Brignone e Marta Bassino fu terza, l’anno scorso invece vinse la tedesca Viktoria Rebensburg malgrado fosse reduce da una forte influenza come Brignone, che fu terza.

E proprio a San Vigilio di Marebbe in questi giorni si stanno allenando le gigantiste di Coppa del Mondo e due ragazze di Coppa Europa. Il gruppo è composto da Bassino, Luisa Bertani, Brignone, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Laura Pirovano, le ragazze sono arrivate nella località altoatesina ieri sera e vi rimarranno fino a domani col responsabile delle polivalenti Gianluca Rulfi e i tecnici Paolo Deflorian ed Ettore Mosca Barberis.

Il momento di pausa per l'ItalJet maschile di Coppa del Mondo dopo il doppio trionfo di Dominik Paris a Bormio è finito: in Val di Fassa infatti Paris, Emanuele Buzzi, Werner Heel e Matteo Marsaglia si allenano da oggi fino a giovedì sotto la guida del responsabile di settore Alberto Ghidoni e degli allenatori Christian Corradino, Raimund Plancker e Valter Ronconi.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA