Questo sito contribuisce alla audience de

Marta Bassino: "Ho ritrovato tanta fiducia". Karoline Pichler: "Una giornata per me importantissima"

Marta Bassino: 'Ho ritrovato tanta fiducia'. Karoline Pichler: 'Una giornata per me importantissima'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Marta Bassino: "Ho ritrovato tanta fiducia". Karoline Pichler: "Una giornata per me importantissima"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni delle quattro azzurre arrivate al traguardo del gigante femminile di Coppa del Mondo di Plan de Corones, a cominciare da Marta Bassino, che torna sul podio nella specialità dopo quasi due anni, e Karoline Pichler, di nuovo in zona punti dopo quattro anni di calvario.

Marta Bassino: "Sono su un altro mondo, era da tempo che aspettavo un risultato così perché l'anno scorso non sono mai riuscita a salire sul podio in gigante, poi farlo in Italia è bellissimo. Adesso vedo di continuare così. La pista qui è tosta, nella seconda manche, quando si entra giù nel buio, ho cominciato ad attaccare dopo la lunga e a tirare anche se non si vedeva. Dedico questo podio a tutti quelli che mi seguono, al mio fan club e prima di tutto alla famiglia. Sono emozionata. A inizio stagione ho fatto fatica, ultimamente ho ritrovato tanta fiducia"

Federica Brignone: "Non posso essere contenta della mia gara. Ero partita all'attacco nella seconda manche, poi mi sono sentita scivolare e non sono riuscita a fare quello che posso. Faccio i complimenti a Marta (Bassino, n.d.r.), ha fatto una grande gara di fronte a questo pubblico fantastico, qui c'è un ambiente incredibile. Mi spiace non essere davanti a festeggiare un buon risultato anche da parte mia. Mi rendo conto di come scio mentre scendo, perciò scuotevo il capo alla fine. Non posso essere contenta quando non riesco a spingere, ma non è utopia, perché lo sto facendo in allenamento, ma oggi proprio non l'ho sentito, so di poter fare molto meglio. Siamo tutte là davanti e tutte vicine, abbiamo ancora tre giganti, ma io devo sistemarmi da sola, la classifica non si fa se non scio alla grande. Non voglio sputare sul mio sesto posto, ma la pista è nelle mie corde e volevo essere davanti oggi".

Francesca Marsaglia: "Finisco la giornata com molte cose positive, potevo dire la mia sul tratto pianeggiante e l'ho fatto, devo continuare a lavorare per ritrovare fiducia anche nelle parti ripide. Quest'anno al rientro volevo concentrarmi su gigante e superG, ma mi sto trovando molto meglio in discesa e andrò avanti così con tre discipline".

Karoline Pichler: "Sono davvero contentissima. È stata una giornata importantissima, nessuno può capire quanto ho lavorato per essere qui oggi e fare questo risultato dopo aver saltato le ultime tre stagioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
272
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Kronplatz (ITA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.WORLEY Tessa

FRA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Plan de Corones, seconda manche LIVE!

Martedì 15 Gennaio 2019
Sci alpino femminile

Mikaela Shiffrin domina la prima manche del gigante di Plan de Corones

Martedì 15 Gennaio 2019