Questo sito contribuisce alla audience de

Confermate le gare femminili di Garmisch: il 30-31 gennaio discesa e super-g prima di Cortina

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Confermate le gare femminili di Garmisch: il 30-31 gennaio discesa e super-g prima di Cortina

Controllo neve ok in Baviera per le gare di velocità che precederanno l'appuntamento iridato. Il 5-6 febbraio, poi, sulla Kandahar saranno di scena gli uomini.

Dopo il trittico di gare veloci a Crans-Montana, con il gigante di Kronplatz quale intermezzo il prossimo 26 gennaio, le ultime due gare della Coppa del Mondo femminile prima dei Mondiali di Cortina andranno in scena sulle nevi di Garmisch-Partenkirchen.

La conferma è arrivata quest'oggi, dopo il tradizionale controllo neve effettuato dai responsabili FIS in Baviera: quest'anno non ci sono particolari problemi di innevamento sulla Kandahar, che ospiterà poi anche gli uomini jet con super-g e discesa il prossimo 5-6 febbraio. Le ragazze gareggeranno sabato 30 gennaio in discesa e domenica 31 in super-g (sempre alle ore 11.00), con due prove previste il 28 e 29 gennaio.

Lo scorso anno trionfò, per l'ultima volta in carriera e proprio nella gara di casa, una Viktoria Rebensburg strepitosa in discesa e capace di togliere il primo successo nella disciplina regina a Federica Brignone, gran seconda, mentre il super-g costò caro a Sofia Goggia, con la frattura del radio sinistro (ma a Garmisch la bergamasca ha sempre fatto benissimo nelle annate precedenti, sfiorando pure la vittoria nel gennaio 2019 al rientro post infortunio), e alla stessa campionessa tedesca, che chiuse lì la sua avventura nel circo bianco, mentre andò a vincere Corinne Suter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Garmisch Partenkirch Val di Fassa (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Super-G Femminile replaces: 31.01.2021 Garmisch-Partenkirchen (GER)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.TIPPLER Tamara

AUT