Condizioni super a Kvitfjell: alle 11.00 scatta la prima delle due prove, 9 le azzurre in pista

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni super a Kvitfjell: alle 11.00 scatta la prima delle due prove, 9 le azzurre in pista

Verso il trittico di velocità sull'Olympiabakken: Goggia col numero 12 per preparare la discesa (ma anche i due super-g...) che può portarle la quarta Coppa del Mondo, c'è anche Shiffrin che uscirà dal cancelletto per terza.

Condizioni perfette, con il sole che splende da giorni a Kvitfjell, dove da venerdì a domenica andranno in scena le tre gare di velocità sulle nevi norvegesi.

Oggi lo start con la prima delle due prove, al via dalle 11.00, con Mikaela Shiffrin che indosserà il pettorale n° 3 e sarà la prima delle big in partenza, con Lie che scatterà col 5 e Puchner e Flury prima di Elena Curtoni, col numero 8 ad inaugurare la lista delle nove azzurre iscritte. Sofia Goggia avrà il 12, al cancelletto prima di Ilka Stuhec, l'unica atleta ancora aritmeticamente in corsa per la coppa di discesa assieme alla bergamasca, che la precede di ben 179 pt (con due soli appuntamenti in calendario).

Ed ecco Laura Pirovano e Federica Brignone, in gran forma dopo Crans-Montana, coi numeri 16 e 18.

Prima prova della discesa femminile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le venti, le altre cinque azzurre con Nicol Delago in partenza col numero 23, Nadia Delago col 26, Marta Bassino per 31esima, infine Karoline Pichler (48) e Roberta Melesi (n° 52).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
449
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Prova tosta a Cortina dopo la nebbia, è una Vonn super fino allo Scarpadon. Goggia risponde presente

Prova tosta a Cortina dopo la nebbia, è una Vonn super fino allo Scarpadon. Goggia risponde presente

Primo training della discesa olimpica femminile portato a casa dopo oltre un'ora di interruzione: Wiles vola nel finale e chiude davanti a Lie (che taglia completamente dopo aver sbagliato allo Scarpadon), ma LV84 supera a pieni voti il test sbagliando solo prima di Rumerlo dopo essere stata velocissima a tratti. La leader azzurra 7^ a 117, ma brillantissima nel cuore dell'Olympia delle Tofane, ok Ortlieb, Huetter e Johnson: Brignone, partita prima del lungo stop, patisce in alto poi chiude bene, l'approccio di Pirovano è positivo.