Che inizio di 2023 per Ragnhild Mowinckel: il ritorno alla vittoria, la medaglia mondiale e... il matrimonio

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Che inizio di 2023 per Ragnhild Mowinckel: il ritorno alla vittoria, la medaglia mondiale e... il matrimonio

La norvegese, gran protagonista dell'ultima stagione, ha annunciato le nozze con il compagno Mathias. Intanto, Andrea Ellenberger lascia Stoeckli dopo 17 anni di collaborazione tecnica.

Un avvio di 2023 da sogno quello di Ragnhild Mowinckel, non solo in pista.

Nella giornata di ieri, la campionessa norvegese ha annunciato il prossimo matrimonio con Mathias Tangenes, ricevendo migliaia di congratulazioni e tantissimi messaggi da colleghi ed ex, da Mikaela Shiffrin a Francesca Marsaglia, da Lindsey Vonn a Felix Neureuther e Anna Veith, tra gli altri.

E' stato l'inverno della conferma di essere tornata quella di un tempo, dopo i tremendi infortuni patiti dal 2019 al 2021, per la polivalente scandinava che, nel super-g di Cortina, ha conquistato il terzo successo in Coppa del Mondo, prendendosi poi la seconda medaglia mondiale con il bronzo nel gigante iridato di Méribel, chiudendo infine con il podio nella classifica della CdM di super-g, oltre ad un buon 6° posto nella generale.

E' reduce da un inverno un po' più complicato, invece, la svizzera Andrea Ellenberger in ogni caso capace di concludere per sette volte nella top 20 delle gare di coppa nella sua specialità, il gigante: la nidvaldese, 12° nel bis di Kranjska Gora quale miglior risultato, ha deciso però di cambiare materiali e, dopo 17 anni di legame con Stoeckli, che l'ha seguita sin da inizio carriera, si lancerà verso una nuova avventura con l'annuncio atteso nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
373
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.