Questo sito contribuisce alla audience de

Capolavoro di Beatrice Sola: ecco il primo podio in Coppa Europa, sulla "Aloch" vince Oehlund

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Capolavoro di Beatrice Sola: ecco il primo podio in Coppa Europa, sulla "Aloch" vince Oehlund

Il primo slalom di Pozza di Fassa vede l'azzurrina splendida seconda alle spalle di un altro grande talento come la svedese: rimonta di Della Mea sino al 5° posto.

Ci ha girato attorno per tanto tempo, con una serie impressionante di quarti posti, ma oggi in casa ecco arrivare il primo podio in Coppa Europa di Beatrice Sola, gran seconda nello slalom sulla “Aloch” che ben conosce.

Il primo dei recuperi di Hasliberg, ospitato sulla pista simbolo di Pozza di Fassa, vede quindi la classe 2003 trentina regalare all'Italia un altro piazzamento al vertice di una stagione, almeno nel circuito continentale, di altissimo livello: solo la 17enne svedese Cornelia Oehlund, già capace di cogliere punti in CdM, batte “Tite” con una seconda manche perfetta, per chiudere con 61 centesimi di margine sull'azzurrina.

Fuori Lisa Hoerhager, al comando dopo la prima manche con 19 centesimi di margine proprio nei confronti di Sola, seconda, il podio lo completa Aline Danioth, che salva la terza piazza per 9 centesimi rispetto ad una strepitosa Asa Ando, che si scatena nella manche decisiva recuperando 21 posizioni per chiudere quarta. E quinta, a 12 centesimi dal podio, ecco Lara Della Mea in una top ten con tanto azzurro, visto che Vera Tschurtschenthaler soffre ancora un po' nella 2^, ma è comunque settima davanti a Belfrond, che si migliora ancora ed è nona, e una bella Peterlini che dal 21° crono di metà gara recupera sino a ritrovare un 10° posto che dà fiducia.

Fuori Rossetti, a punti anche Gulli (16esima), Lorenzi 19esima, Mondinelli 28esima e Unterholzner 29esima.

Domenica il bis sulla “Aloch”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Slalom Femminile Replaces: Hasliberg Pozza di Fassa (ITA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI