Cancellata la conferenza di presentazione delle finali di Cortina, che rimangono in calendario dal 18 al 22 marzo

Cancellata la conferenza di presentazione delle finali di Cortina, che rimangono
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Cancellata la conferenza di presentazione delle finali di Cortina, che rimangono in calendario dal 18 al 22 marzo

L'evento era previsto a Milano venerdì 28 febbraio: c'è preoccupazione per l'emergenza in Veneto, ma al momento nessun cambio di programma.

Era abbastanza prevedibile e oggi è arrivata la conferma. La conferenza stampa di lancio delle finali di Coppa del Mondo in programma dal 18 al 22 marzo a Cortina è stata cancellata, visto che l'evento si sarebbe dovuto svolgere a Milano, nella giornata di venerdì 28 febbraio.

Gli organizzatori hanno confermato che il provvedimento è stato preso “a seguito dell'emergenza sanitaria in corso e delle misure adottate dal Ministero della Salute, d'intesa con la Regione Lombardia”.

Cosa accadrà con le finali stesse? L'evento è confermato nel calendario FIS e, a meno che la situazioni peggiori ulteriormente, verrà disputato anche se c'è la possibilità che questo avvenga a porte chiuse (come potrebbe accadere sabato e domenica a La Thuile). E' chiaro che il Veneto è una delle regioni a rischio e ha optato, per la settimana che si concluderà domenica 1° marzo, per il blocco delle varie attività sportive. C'è fiducia che altre due settimane di tempo possano portare ad una normalizzazione di questa situazione: allo stato attuale delle cose, le finali di Coppa del Mondo non sono a rischio, ma il tutto viene monitorato giorno per giorno, se non ora per ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social