A quasi 4 mesi dall'infortunio, Federica è tornata sotto i ferri per un intervento volto a migliorare il recupero del range articolare. Le parole del presidente della commissione medica FISI.
Martedì 29 Luglio, 17:10
Federica Brignone è stata sottoposta quest’oggi, presso la casa di Cura “La Madonnina” di Milano, dove venne operata lo scorso 3 aprile per ridurre la gravissima frattura rimediata alla gamba sinistra in seguito alla caduta nella 2^ manche del gigante tricolore in Val di Fassa, ad un’artrolisi artroscopica al ginocchio per una valutazione dello stato dell’articolazione a quasi quattro mesi dall’intervento.
L’ha comunicato la FISI spiegando che la nuova operazione (chiaramente molto meno invasiva della prima, ricordando che due mesi fa venne scongiurata la possibilità di intervenire sul crociato) è “servita a migliorare e velocizzare il recupero del range articolare”.
Intervento perfettamente riuscito ed eseguito dal dottor Andrea Panzeri, Presidente della Commissione Medica FISI. Brignone ricomincerà sin da domani il proprio percorso di recupero presso il J Medical di Torino, secondo la tabella di lavoro prestabilita, e lo stesso Panzeri ha spiegato nei dettagli che “avevamo previsto di fare questa artroscopia per vedere lo stato dell’articolazione e soprattutto per migliorare il range di movimento che è arrivato a 110° di flessione.
Abbiamo ripulito per aumentare i gradi di piegamento del ginocchio, nei prossimi giorni dovrà essere un pochino più cauta nei movimenti, ma l’intervento è stato appositamente programmato per accelerare i tempi e permetterle di lavorare meglio. Inoltre abbiamo avuto modo di controllare la situazione interna al ginocchio per verificare se andava tutto bene. Da domani sarà già al lavoro con la fisioterapia”.
il completo sci spyder giacca challenger e pantaloni propulsion da ragazzo fa parte dell'intramontabile linea legend & quest che da sempre mantiene al caldo e...
191