Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone e un 4° posto che soddisfa: "Molto meglio di ieri, ma ora la favorita è Vlhova"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone e un 4° posto che soddisfa: "Molto meglio di ieri, ma ora la favorita è Vlhova"

La valdostana, che ha superato di una lunghezza lo storico record di punti di Sofia Goggia, analizza la discesa bis di Crans-Montana. E pensa alla combinata...

Ha battuto un record storico, quello del massimale di punti ottenuti da un'atleta italiana nella classifica generale di Coppa del Mondo, che risaliva ai 1197 di Sofia Goggia al termine della stagione 2016/17.

Federica Brignone, con il 4° posto nella discesa bis di Crans-Montana, è davanti di una lunghezza e potrà incrementare il bottino già a partire dalla combinata di domani; al di là dei numeri, i 50 punti odierni sono importanti pensando alla Coppa del Mondo generale, della quale ha finalmente parlato anche la valdostana nel post gara.

Non si può fare altrimenti, pur nel massimo rispetto della situazione che vede coinvolta Mikaela Shiffrin. “Oggi ho attaccato e osato come volevo, peccato aver perso qualcosa nel piano, ma sono molto più soddisfatta rispetto a ieri – l'analisi di Fede – La coppa? In questo momento la favorita è Petra Vlhova, tralasciando la gara di oggi sta sciando alla grande e ieri mi ha battuta pure in discesa. Domani insieme alla Holdener sarà tra le più pericolose, ma io sono lì e me la gioco.

La sfera di cristallo la vinci solo se partecipi ad ogni gara per cercare il massimo, senza pensare di gestire. Io ci sto pensando, mi è mancata un po' di energia ultimamente e non sono stata neppure al massimo fisicamente. Ora mi sto riprendendo e in combinata... attaccherò”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
708
Consensi sui social