Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone e Delago in avvio della prima prova a Val d'Isère, spicca l'assenza di Mikaela Shiffrin

Brignone e Delago in avvio della prima prova a Val d'Isère, spicca l'assenza di Mikaela Shiffrin
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone e Delago in avvio della prima prova a Val d'Isère, spicca l'assenza di Mikaela Shiffrin

La startlist completa del test cronometrato, previsto giovedì alle ore 11.30, verso la discesa di sabato sulla Oreiller-Killy: Fede e Nicol con il 4 e il 5, Goggia scatterà con il 17. La statunitense rinuncia: punta tutto sulla combinata.

E' arrivato già il momento, poche ore dopo il gigante di Courchevel che ha visto Federica Brignone diventare la terza azzurra a vincere in questa stagione di Coppa del Mondo, di approcciarsi alla terza discesa libera stagionale, dopo le due andate in scena a Lake Louise.

Giovedì mattina, infatti, la Oreiller-Killy di Val d'Isère ospiterà la prima prova, seguita venerdì dalla seconda (anche se il meteo potrebbe metterla a rischio) e sabato dalla gara, la prima delle due previste in Savoia con la combinata (super-g più slalom) di domenica a chiudere il programma.

Partenza fissata alle ore 11.30, già con start abbassato, e sette azzurre in pista, ma la prima notizia è l'assenza dalla startlist di Mikaela Shiffrin, che punterà quindi tutto sulla combinata di domenica (potrebbe prendere il via nella prova di venerdì, ma è fortemente a rischio la stessa disputa del test cronometrato), dopo essere uscita solo con un 17° posto dalla gara di martedì tra le porte larghe.

Sarà proprio Federica Brignone la prima italiana al cancelletto di partenza, con il pettorale n° 4 e seguita da Nicol Delago, mentre Sofia Goggia avrà il 17 e partirà quindi dopo quasi tutte le altre big della disciplina (le punte austriache dal 2 al 7, oltre a Schmidhofer con il 13, Ledecka con il 9, Corinne Suter con il 15). Le altre azzurre: Francesca Marsaglia con il 20, Elena Curtoni con il 28, Marta Bassino con il 29 e Nadia Delago con il 35.

La gara di sabato è prevista, sempre che il meteo non condizioni il programma, alle ore 10.30.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA FEMMINILE – VAL D'ISERE


Startlist 1^ prova: 1 Stuhec, 2 Tippler, 3 Siebenhofer, 4 Brignone, 5 DELAGO Nicol, 6 Puchner, 7 Venier, 8 McKennis, 9 Ledecka, 10 Gut-Behrami, 11 Weidle, 12 Miradoli, 13 Schmidhofer, 14 Weirather, 15 Suter C., 16 Gisin, 17 Goggia, 18 Haehlen, 19 Rebensburg, 20 Marsaglia, 28 Curtoni E., 29 Bassino, 35 DELAGO Nadia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Val d'Isere Bansko (BUL)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HAEHLEN Joana

SUI

coppa del mondo femminile

Mikaela, che rivincita di Sestriere: "Che sfida su questa pista..."

Venerdì 24 Gennaio 2020