Questo sito contribuisce alla audience de

Bansko, Federica Brignone: "Sono tornata seconda nella classifica generale, ma per ora penso solo ad attaccare"

Bansko, Federica Brignone: 'Sono tornata seconda nella classifica generale, ma per ora penso solo ad attaccare'
Sci AlpinoCOPPA DEL MONDO FEMMINILE

Bansko, Federica Brignone: "Sono tornata seconda nella classifica generale, ma per ora penso solo ad attaccare"

Le dichiarazioni della valdostana, seconda, oltre a quelle di Marta Bassino, Francesca Marsaglia e Nicol Delago al termine della prima discesa libera di Bansko.

Federica Brignone, seconda nella discesa libera odierna di Bansko, commenta la gara di oggi insieme a  Marta Bassino, quinta, Francesca Marsaglia, dodicesima, e Nicol Delago, ventinovesima.

Federica Brignone: “È  stata una discesa anomala, quasi un gigantone che presentava solo pochi punti dove si poteva rimanere in posizione. Il terreno era duro e con curve lunghe, l'unica cosa cambiata durante la gara è stata la visibilità, perchè dal numero 25 in poi è arrivato il sole e posso assicurare che si vedeva veramente meglio. Sono molto soddisfatta, già in prova avevo sciato bene, ho condotto le curve molto bene su una pista che mi affascina, magari le discesiste pure si sono trovate in difficoltà con tutte quelle diagonali lunghe. È  il mio secondo podio in discesa su una delle piste più tecniche, a Bad Kleinkirchheim due anni fa gli organizzatori avevano accorciato il tracciato, questa invece era una vera discesa. La lotta nelle zone alte della classifica sta diventando appassionante così come la stagione, sono tornata seconda nella generale ma continuo a non guardarla troppo e penso solamente ad attaccare tutte le volte che esco dal cancelletto. Sono molto contenta per l'ottimo risultato di squadra, mi spiace per la scivolata di Sofia, ci riproviamo sabato perchè posso ancora mangiare qualche centesimo, sperando di prendere un pettorale attorno al 20".  

Marta Bassino: "E' stata un'emzione incredibile, sono supercontenta. Era una gara difficile, dalle prove di giovedì sapevo che potevo fare molto bene fino all'ultimo intermedio, ci credevo. Ho sbagliato la prima traversa, pensavo di avere perduto tanto tempo, quando ho visto al traguardo il tempo sono rimasta un po' sorpresa. Siamo ancora una volta in tre nelle prime cinque posizioni, ci riproverò nella discesa di sabato, studiando bene al computer dove posso migliorare ancora".

Francesca Marsaglia: "Sono contenta della mia prestazione, con il mio numero era molto buia e in condizioni diverse diverse rispetto alla prova. Dell'atteggiamento che ho messo in gara sono soddisfatta, è ovvio che un dodicesimo posto poteva essere forse qualcosa di meglio, posso migliorare la sciata in qualche curva, però con la stessa luve per tutte sarebbe andata meglio. Voglio trasmettere le sensazioni positive odierne anche su sabato". 

Nicol Delago: "Non è stata una gara facile, oltre alla difficoltà della pista si è aggiunta quella che i pettorali bassi avevano la prima parte all'ombra e bisognava sciare bene, per metterci qualcosa in più. Ho corso un bel rischio nella parte bassa, ho sbagliato ma sono riuscita a riprendermi bene e tornare nella traiettoria gista. Sarà una motivazione per fare meglio nella seconda discesa".

Fonte: fisi.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA
789
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Val d'Isere Bansko (BUL)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HAEHLEN Joana

SUI

coppa del mondo femminile

Mikaela, che rivincita di Sestriere: "Che sfida su questa pista..."

Venerdì 24 Gennaio 2020

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI