Brignone: "Dispiace tantissimo per l'assenza di Shiffrin". Bassino: "A Kranjska Gora punto al massimo"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone: "Dispiace tantissimo per l'assenza di Shiffrin". Bassino: "A Kranjska Gora punto al massimo"

Sabato il gigante femminile sulla "Podkoren", le voci delle due azzurre più attese in una gara cruciale per la coppa di specialità e non solo.

Pronte a confermarsi al vertice del gigante, nel quart'ultimo appuntamento di specialità che sabato le vedrà protagoniste a Kranjska Gora.

Federica Brignone e Marta Bassino sono probabilmente le prime due favorite della gara sulla Podkoren, considerate anche le assenze di Mikaela Shiffrin e Viktoria Rebensburg, oltre ad una Tessa Worley che, al rientro, non potrà certo essere al top della condizione.

Fede ha una chance enorme per scappare definitivamente nella classifica di specialità e avvicinare la vetta della generale; dopo gli ultimi allenamenti a Tarvisio, si era parlato di un virus che, però, non ha impedito alla valdostana di effettuare senza problemi la sciata in pista della vigilia: “Abbiamo trovato un fondo durissimo, con dossi interessanti e qualche buco verso fondo pista, ma nel complesso mi piace molto – le parole di Brignone – Io continuo ad affrontare questa avventura cercando di divertirmi, senza farmi assillare da calcoli ma pensando gara dopo gara. Mi spiace tantissimo che Mikaela non sarà presente, spero di tornare a sfidarla in pista al più presto”.

Marta Bassino parla in termini positivi della Podkoren trovata: “Una pista molto bella, anche se c'è poca neve, è molto dura. Abbiamo svolto due giornate di allenamento buone a Tarvisio, mi sento pronta per puntare al bottino massimo”.

Con le due punte della nazionale, e in assenza di Sofia Goggia, saranno in gara anche Laura Pirovano, Roberta Midali, Karoline Pichler, Luisa Bertani e l'esordiente Francesca Fanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
539
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Una forte immaginazione crea l'evento, è il mantra della mia vita: a tutta Goggia nell'intervista a Sky Sport

Una forte immaginazione crea l'evento, è il mantra della mia vita: a tutta Goggia nell'intervista a Sky Sport

Sofia si è raccontata nel nuovo episodio di Federico Buffa Talks, dagli episodi iconici della sua carriera al grande obiettivo dei Giochi nella sua Cortina, alla gestione della sua anima (mi sono sentita tante volte sola, pur sapendo di avere molte persone che mi amano) e gli infortuni. Non sono mai stati un caso.