Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone da pronostico nella 1^ manche del gigante tricolore, una splendida Collomb tiene il passo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati italiani 2024

Brignone da pronostico nella 1^ manche del gigante tricolore, una splendida Collomb tiene il passo

Dominio valdostano nell'appuntamento che apre la quattro giorni degli Assoluti in Val Senales: Fede con 44 centesimi di margine su Giorgia, oltre un secondo di ritardo per Platino e tutte le altre. Seconda manche dalle ore 11.30.

Tutto da pronostico, considerando anche l'assenza di Marta Bassino.

E' Federica Brignone a guidare la 1^ manche del gigante tricolore, alla ricerca del quarto titolo nazionale di specialità (lei che non lo vince dal 2018), nell'appuntamento in Val Senales che si deciderà, sulla pista Lazaun, dalle ore 11.30.

La fuoriclasse di La Salle, che vuole completare in bellezza la stagione più vincente della carriera, si trova però a soli 44 centesimi una strepitosa Giorgia Collomb, che parte col numero 1 poco prima della corregionale (che ha il 3) e firma una grande prova, visto che la classe 2006 di La Thuile ha ben 65 centesimi nei confronti di Elisa Platino, che il titolo degli Assoluti tra le porte larghe lo conquistò nel 2022.

Quarta Matilde Lorenzi a 1”55 (nella graduatoria FIS c'è davanti la fresca campionessa svizzera di gigante, Vanessa Kasper, a 1”37), reduce dal titolo in super-g, poi Asja Zenere a 1”72, Lara Della Mea a 1”75 e un'altra delle donne azzurre più attese in chiave podio, Ilaria Ghisalberti settima a 1”94.

Lontane Rosca (ottima però la sua prova col numero 20, a 2”56), Sola, Guerinoni, Vanni, Pomaré, Fanti e Steinmair (14^), a quasi 3”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
736
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI