Dominio valdostano nell'appuntamento che apre la quattro giorni degli Assoluti in Val Senales: Fede con 44 centesimi di margine su Giorgia, oltre un secondo di ritardo per Platino e tutte le altre. Seconda manche dalle ore 11.30.
Tutto da pronostico, considerando anche l'assenza di Marta Bassino.
E' Federica Brignone a guidare la 1^ manche del gigante tricolore, alla ricerca del quarto titolo nazionale di specialità (lei che non lo vince dal 2018), nell'appuntamento in Val Senales che si deciderà, sulla pista Lazaun, dalle ore 11.30.
La fuoriclasse di La Salle, che vuole completare in bellezza la stagione più vincente della carriera, si trova però a soli 44 centesimi una strepitosa Giorgia Collomb, che parte col numero 1 poco prima della corregionale (che ha il 3) e firma una grande prova, visto che la classe 2006 di La Thuile ha ben 65 centesimi nei confronti di Elisa Platino, che il titolo degli Assoluti tra le porte larghe lo conquistò nel 2022.
Quarta Matilde Lorenzi a 1”55 (nella graduatoria FIS c'è davanti la fresca campionessa svizzera di gigante, Vanessa Kasper, a 1”37), reduce dal titolo in super-g, poi Asja Zenere a 1”72, Lara Della Mea a 1”75 e un'altra delle donne azzurre più attese in chiave podio, Ilaria Ghisalberti settima a 1”94.
Lontane Rosca (ottima però la sua prova col numero 20, a 2”56), Sola, Guerinoni, Vanni, Pomaré, Fanti e Steinmair (14^), a quasi 3”.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 18 Settembre, 17:15Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 18 Settembre, 09:55Sci Alpino
Nella giornata di lunedì 22 settembre il rientro della salma di Franzoso, poi i funerali a Sestriere
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 21:20Sci Alpino
Oggi a Santiago del Cile la camera ardente per Matteo Franzoso prima del rientro in Italia
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 20:40Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 13:15Sci Alpino Maschile
Campiglio presenta in Val di Fiemme il nuovo "3Tre on Tour" con start da Londra e la novità Oslo
Fabio Poncemi, Mercoledì 17 Settembre, 12:00BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
SUPER.NATURAL - base tight 230 tech pants jet black
715