Brignone con 78 centesimi su Bassino e 85 su Pichler: il verdetto della 1^ manche degli Assoluti

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Brignone con 78 centesimi su Bassino e 85 su Pichler: il verdetto della 1^ manche degli Assoluti

Il gigante tricolore di Livigno si apre con la valdostana, già trionfatrice ieri in slalom, che fa il vuoto. La cuneese dovrà inventarsi una gran rimonta per il tris. Melesi è quarta a 1"10.

Una prima manche del gigante femminile di questi campionati italiani Assoluti, che si chiudono oggi a Livigno con la grande sfida tra Federica Brignone e Marta Bassino, che conferma il pronostico della vigilia e vede la valdostana e la cuneese davanti a tutte.

Fede sfrutta al meglio il pettorale n° 3 (con una pausa di una decina di minuti, successiva alla sua discesa, per problemi di cronometraggio dopo l'uscita di Asja Zenere col n° 1) per fare meglio di 78 centesimi rispetto alla vincitrice della CdM di specialità, partita con il 14. Al terzo posto c'è Karoline Pichler, che ha disputato una gran bella stagione di Coppa Europa (tornando anche in Coppa del Mondo a Kronplatz), con 85 centesimi da recuperare a Brignone.

Dietro a Roberta Melesi, 4^ a 1"10, c'è il vuoto visto che Midali è quinta a 1"62, con Bertani e Platino seste ex aequo a 1”86, un centesimo davanti a Laura Pirovano, con Ghisalberti e Fanti oltre i 2” di distacco. La seconda manche è prevista alle ore 11.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
236
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.