Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone all'inseguimento di Insam nella 1^ manche dello slalom tricolore: Tschurtschenthaler terza

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Brignone all'inseguimento di Insam nella 1^ manche dello slalom tricolore: Tschurtschenthaler terza

Assoluti di Livigno: la valdostana deve recuperare 27 centesimi alla gardenese, mentre Peterlini e Gulli pagano un distacco importante.

E' Vivien Insam a comandare la prima manche dello slalom tricolore di Livigno, terzo appuntamento dei campionati italiani Assoluti sulle nevi di Livigno.

A metà gara, la 23enne gardenese ha un margine di 27 centesimi su Federica Brignone, con Vera Tschurtschenthaler (campionessa italiana nell'ultima edizione del 2019 a Cortina) terza a + 0”35. Pagano invece un distacco più ampio due delle grandi favorite, Martina Peterlini che è quarta a 7 decimi da Insam e Anita Gulli con 95 centesimi da recuperare.

Sophie Mathiou, la campionessa del mondo junior di specialità che ha esordito nel massimo circuito a Lenzerheide, attualmente è sesta a 1”08 dalla vetta, con Viviani a 1”22 e Haller a 1”39 (precedute dalla svizzera Carole Bissig, 7^ nella gara FIS). Fuori Roberta Midali, la seconda manche è prevista al termine dello slalom maschile, con start previsto attorno alle 12.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino