Questo sito contribuisce alla audience de

Artesina torna ad accogliere le azzurre: Bassino e Curtoni nel cuneese per preparare Semmering

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Artesina torna ad accogliere le azzurre: Bassino e Curtoni nel cuneese per preparare Semmering

Il dt Gianluca Rulfi lavorerà con Marta e Elena sulla pista Mirafiori, nella giornata del 23 dicembre con il focus puntato sul gigante del 28 in Austria.

Artesina torna ad ospitare atlete della nazionale femminile per un allenamento nella località cuneese, come già avvenuto lo scorso mese di gennaio quando le azzurre prepararono le gare di Sestriere sulla pista Mirafiori.

A casa di Gianluca Rulfi, nel territorio dove vive, non troppo distante da quelle parti (neppure una cinquantina di km tra Borgo San Dalmazzo e Artesina), anche Marta Bassino, la stessa vincitrice dei giganti di Soelden e Courchevel, assieme ad Elena Curtoni, lavorerà con il direttore tecnico azzurro e con coach Paolo Deflorian tra le porte larghe.

Il focus del training previsto per la giornata di mercoledì 23 dicembre è infatti finalizzato al gigante di Semmering del prossimo 28 dicembre, con la stessa Bassino che poi gareggerà anche il giorno successivo in slalom. E chissà che i giovanissimi atleti che nella località monregalese saranno impegnati nel secondo di due slalom FIS NJR, non possano trarre ispirazione dalle due campionesse in forza al C.S. Esercito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social